Rockstar parla di GTA V : E’ un gioco prevalentemente mascolino

gta 5

Vi siete mai chiesti, come mai, per pubblicizzare GTA, Rockstar utilizza delle ragazze, ma nel gioco i protagonisti sono esclusivamente maschili? Oggi, la nota software house fa chiarezza su questa scelta, spiegando i motivi che spingono il team a optare per dei protagonisti maschili.

GTA 5 è un gioco maschile

Non sono previste protagoniste femminili nel gioco, perchè GTA è sempre stato mascolino, questo elemento è un componente fondamentale per la storia della serie.

Per quanto riguarda la scelta di utilizzare 3 personaggi differenti, abbiamo optato per questo sistema, perchè ci permette di creare storie diverse tra di loro, ognuna di esse con una sfumatura personale. Abbiamo preferito scegliere tre personaggi, per evitare di avere un solo protagonista super criminale in grado di fare qualsiasi cosa ovunque, in questo modo, ogni personaggio ha abilità e caratteristiche uniche, ma sopratutto una vita propria.

Il fatto di inserire un protagonista in pensione, trasferitosi dalla sua famiglia, ci è piaciuta molto come idea. La scelta di adottare 3 personaggi differenti, ognuno in grado di vivere una vita propria mentre non lo si utilizza, non è mai accaduto in un videogioco e siamo soddisfatti del lavoro svolto.

 

GTA ONLINE : Un chiodo fisso per Rockstar

GTA Online, è sempre stato un chiodo fisso per noi, fin dall’epoca di GTA 3. Avevamo intenzione di creare un universo online, immenso, per scacciare la noia come si suol dire. Volevamo proporre qualcosa di divertente ma allo stesso tempo coinvolgente e innovativo. Con GTA IV abbiamo proposto per la prima volta, un comparto online anche se non era quello che avevamo intenzione di fare. Con GTA V siamo riusciti a realizzare i nostri pensieri, i nostri sogni, le nostre idee, realizzando un online a se, che non ha nulla a che vedere con la storia, un multiplayer immenso che non ha nulla da invidiare al comparto giocatore singolo.