Rockstar : Non installate il Disco PLAY di GTA5

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 17-09-2013 9:22 Aggiornato il: 18-11-2013 16:20

GTA5

Ci siamo, a partire da oggi, è ufficialmente disponibile nei negozi, il tanto atteso e bramato GTA 5. Rockstar, coglie l’occasione, per informare o per meglio dire consigliare tutti i giocatori Xbox360, che acquisteranno il titolo, di non installare il disco Play sulla console.

Installazione obsoleta

GTA 5 per coloro che non lo sanno, è composto da 2 dischi per quanto riguarda la versione Xbox360. Il primo disco è di installazione e tale procedura è obbligatoria per il funzionamento del gioco. Una volta inserito il primo disco, bisognerà avviare un’installazione del peso di 8GB circa, dopo di che basterà inserire il disco 2 chiamato da Rockstar “Play” per giocare.

Se avete pensato di installare anche il secondo disco su console, attraverso l’apposita funzione, per avere delle prestazioni migliori e dei caricamenti più rapidi, ci dispiace deludervi che non sarà cosi, anzi, secondo quanto affermato dalla software house, potrebbero esserci problemi in gioco. Per cui se avete acquistato la versione RETAIL, utilizzate il supporto fisico per giocare, dopo aver eseguito l’installazione del primo disco.

Installazione necessaria

Se l’installazione del secondo disco è obsoleta, anzi sconsigliata dalla software house, quella del primo disco è obbligatoria.All’interno del supporto fisico, sono presenti texture, veicoli, missioni, mappe e molto altro ancora, necessari al corretto funzionamento del gioco. La versione per Xbox360, a causa dello scarso spazio a disposizione, è stata suddivisa in due dischi, a differenza di quella PS3, ma in entrambi i casi, è comunque richiesta un’installazione dei file prima di procedere.

In pratica, il gioco legge sia i dati su disco che all’interno della console. Il gioco è disponibile da oggi, come sempre ad un costo di 69.90€ per Xbox360 e PS3, e per la prima volta nella serie, permette di giocare nei panni di 3 differenti personaggi. Se siete appassionati della saga, vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire questo nuovo capitolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato