Return to Monkey Island avrà i suggerimenti

A distanza di tempo dall’annuncio di Return to Monkey Island, quest’oggi si torna a parlare sul gioco, in particolare sulla presenza dei suggerimenti.

Svelato il sistema di aiuti presente in Return to Monkey Island

L’autore del gioco parlando del nuovo sistema di aiuti presente in gioco ha affermato:

Nelle avventure grafiche di oggi i giocatori ricercano suggerimenti integrati, non ha più senso fare un’avventura che ne è sprovvista, anche perchè si potrebbe sempre andare su Internet a cercare degli aiuti, bastano pochi secondi per trovare procedure dettagliate per superare un enigma.

Nei precedenti videogiochi sono assenti sistemi e idee a cui non avevamo pensato, oggi rendere il puzzle troppo strano portando la gente a servirsi di suggerimenti online per superarli non è produttivo. I nostri consigli interattivi solleticheranno la fantasia dei giocatori nel trovare la migliore soluzione possibile. Naturalmente con questo non intendo dire che i suggerimenti renderanno gli enigmi molto semplici da risolvere e con procedure guidate.

Questo sistema servirà a chi si avvicina per la prima volta a questo genere di giochi, ma allo stesso tempo anche a chi non li gioca da molto. Attualmente stiamo lavorando alla modalità casual per attirare anche i veterani.

In questo modo potrete ottenere degli aiuti sottoforma di suggerimenti durante la risoluzione degli enigmi, nel caso in cui non riusciste a risolverli, senza il bisogno di cercare la soluzione altrove, indizi stando all’autore realizzati in modo da non rendere gli enigmi semplici ma comunque offrire un valido aiuto a chi non riesce a proseguire.