Return to Monkey Island annunciato con un Trailer

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 05-04-2022 8:37

Quando si pensa ai giochi punta e clicca o avventure grafiche è inevitabile avere nella mente titoli come Broken Sword o Monkey Island, i quali nel corso del tempo hanno spianato la strada e molti altri titoli legati al medesimo genere, anche se si sa che il re indiscusso resta pur sempre Monkey Island, chi non ha mai giocato le avventure di Guybrush Threepwood con i suoi esilaranti dialoghi e monologhi? Previsto inizialmente come un pesce d’aprile, il ritorno di Monkey Island è oggi realtà, grazie all’annuncio ufficiale accompagnato dal primo Trailer.

Monkey Island torna nel 2022 con un nuovo capitolo

Un detto dice che a volte ritornano, come nel caso di Monkey Island, il quale nel corso dell’anno vedrà l’uscita di un nuovo capitolo, a distanza di anni dal predecessore. Return to Monkey Island riprenderà le vicende lasciate in sospeso, con un nuovo comparto grafico, un pò come è stato con Broken Sword 5. Non mancheranno all’appello gli iconici personaggi che hanno contraddistinto la saga oltre le celebri ambientazioni e medesimi doppiatori.

Purtroppo però è ancora presto per parlare di trama o dettagli, come anticipato però era stato presentato il 1° Aprile come scherzo, al quale naturalmente nessuno ha dato peso, essendo la giornata per eccellenza della burla, non è chiaro se l’intento del team era quello di testare il terreno e quindi l’interesse dei giocatori, ma una cosa è certa, Monkey Island ha attirato l’attenzione così come il team si aspettava, essendo un vetereno dei punta e clicca o avventure grafiche.

A seguire vi riportiamo il Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato