Reggie e Miyamoto per l’E3 2013 di Nintendo

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 07-05-2013 7:54

Nintendo, in data odierna, per la precisione qualche ora fa, ha ufficialmente comunicato che saranno Reggie Fils Aime e Shigeru Miyamoto a parlare nel corso dell’esposizione dei software WiiU all’E3 2013.

reggie miyamoto

L’evento si svolgerà presso lo stand Nintendo prima dell’apertura della fiera e permetterà alla stampa di mettere le mani in anteprima sui nuovi titoli Nintendo.  Quest’anno, la compagnia ha scelto di approcciarsi diversamente all’E3 2013, offrendo la possibilità di avvicinarsi in prima persona ai giochi per un esperienza unica e indimenticabile.

Nintendo, a differenza di Sony e Microsoft, non terrà una conferenza ma due piccoli eventi che si terranno durante il corso dell’E3 (11-13 Giungo 2013).  In occasione di questi due piccoli eventi, verranno annunciati e presentati i nuovi titoli che Nintendo sta preparando da mesi o forse anni per il WiiU. Alcuni ritengono che Nintendo abbia da tempo sviluppato un nuovo Mario 3D e un nuovo Mario Kart, ma abbia deciso solo ora di scoprire le carte a causa della brutta situazione di mercato della console, che ha causato perdite in casa Nintendo, per due anni di fila.

Il Nintendo WiiU non è stato accolto dai consumatori come si aspettava Nintendo, difatti la compagnia si è vista costretta ad abbassare le previsioni di vendita per ben due volte, non riuscendo comunque a raggiungere il traguardo prefissato. Riuscirà un nuovo mario 3D o un nuovo Mario Kart a risollevare le sorti del WiiU? Di recente a complicare la situazione o forse migliorarla, ci ha pensato un team di hacker, che non solo sostiene di essere riuscito a bucare la console, ma ha anche dumpato e rilasciato la prima ISO. Insomma tra pirateria e scarse vendite, Nintendo naviga in acque molto torbide. C’è chi sostiene che l’hack su WiiU sia una trovata di Nintendo per aumentare le vendite e voi cosa ne pensate?