Red Dead Redemption 2 arriverà anche su PC secondo Pachter

La scorsa settimana Rockstar ha annunciato con un trailer Red Dead Redemption 2, ricalcando come all’epoca con GTA V, le piattaforme di destinazione ossia Xbox One e Playstation 4 con disponibilità fissata per fine 2017.

242247_1a

Red Dead Redemption 2 anche su PC, parola di Pachter

Il noto analista Michael Pachter, in una recente dichiarazione afferma:

La parola chiave della questione è “proprio ora”. Ricordo quando annunciarono GTA V per Xbox360 e PS3 nel novembre 2011. Nel giugno del 2014 quindi 2 anni e mezzo dopo il loro annuncio, portarono GTA anche su Xbox One e PS4 svelando l’arrivo tramite un trailer e un mese dopo annunciarono la versione PC giunta nei negozi nel 2015.

Hanno già dei precedenti, da sempre diffondono i loro annunci con tempistiche differenti per contrastare i titoli di successo, perchè è cosi che funziona, in questo modo si mantiene attivo l’interesse dei fan. L’annuncio è arrivato nella settimana di lancio di Battlefield e una settimana prima di Titanfall, credo che con il lancio di Call of Duty per distogliere l’attenzione sul titolo, annunceranno anche la versione PC.

Sono intelligenti ed hanno sposato bene il metodo Trump, ossia stare al centro delle notizie, perchè funziona.

Questo è quanto, secondo l’analista Rockstar avrebbe in serbo l’annuncio della versione PC del gioco con un nuovo trailer nella settimana di lancio di Call of Duty Infinite Warfare, per poi lanciarlo sul mercato proprio in contemporanea con le versioni console. Chiaramente si tratta di supposizioni che vi invitiamo a considerare tali in attesa di una conferma o smentita.