Recensione : Kung fu Panda

Dalla pellicola cinematografica alle nostre console , Kung fu Panda narra la storia di Po un grosso panda il cui sogno è divenire un maestro di Kung Fu.

Il gioco è strutturato in livelli che possono essere completati con poco tempo vista la facilità del gioco anche a livello difficile non ci sono problemi. Durante l’avventura potremo potenziare il panda con combo , nuove abilità e poteri magici da sfruttare per sconfiggere gli avversari. Nei livelli che percorreremo potrete raccogliere degli amuleti speciali che vi permetteranno di potenziare il Panda ogni fine livello. La longevità del gioco lascia molto a desiderare anche se il gameplay e il suono coprono questo grandissimo difetto.

Il gioco resta fedele al cartone per le ambientazioni e per la trama al contrario di alcuni giochi che se ne allontanano. Nella storia avvolte ci capiterà di utilizzare anche altri personaggi che non potranno essere potenziati dato che li useremo solo per poco.

La modellazione poligonale non riscontra difetti grafici e come grafica è ben realizzata anche per quanto riguarda fattori in secondo piano tipo vasi , erba e altro. Il gioco dispone del sistema di combattimento dove bisogna premere i tasti sullo schermo quando richiesti anche se il sistema di combattimento è il classico combattimento in mischia. Per completare il gioco ci vogliono circa 3 h e per i bambini dalle 6 alle 8 h un tempo veramente misero che danneggia il gioco anche per la bassa difficoltà presente forse anzi molto probabilmente sviluppato per una fascia d’età molto piccola.

In conclusione per gli amanti di Kung Fu Panda vi consiglio di provare il gioco anche se come citato sopra non aspettatevi una lunga longevità.

Gameplay 7.0
Sonoro 7.0
Longevità 6.0

Voto Finale 6.5