Ratchet & Clank e Heavenly Sword al Cinema

Attraverso le pagine di Variety, siamo venuti a conoscenza dell’arrivo nelle sale cinematografiche, a partire dal 2015, dell’adattamento di Ratchet & Clank e Heavenly Sword. 

Ratchet & Clank film

 

I produttori che si occupando di entrambi i progetti sono Rainmaker Entertainment e Blockade Entertainment i quali hanno dichiarato che che entrambi le trasposizioni sono realizzate in computer grafica. Il primo film ossia quello basato su Ratchet & Clank, arriverà nei cinema italiani nel 2015, mentre per Heavenly Sword non si conosce ancora una data.

Inutile dire che entrambe le trasposizioni potranno essere viste sia normalmente che in 3D stereoscopico, dopotutto la saga di Ratchet & Clank su PS3 vanta del supporto 3D. Il Film sul simpatico robottino di nome Clank, la creatura di nome Ratchet e il Capitano Quark, è diretto da Jericca Cleland con la collaborazione di TJ Fixman, lo stesso scrittore che lavora per Insomniac Games e che ha inventato le storie di tutti i capitoli rilasciati su PS2, PS3 e PSP.

Di seguito, vogliamo condividere con voi la dichiarazione del CEO di Blockade Entertainment, Brad Foxhoven:

Stiamo lavorando a stretto contatto con SCEA e Insomniac, resteremo fedeli allo stile utilizzato nei giochi, creando una storia in grado di catturare l’immagine anche di coloro che non hanno mai avuto modo di giocare a nessun capitolo.

Per quanto riguarda Heavenly Sword a quanto pare non arriverà nei Cinema ma in formato Home Video. Cogliamo l’occasione per informarvi che è disponibile da qualche anno, un corto metraggio in stile Anime su Heavenly Sword, che potete trovare sulla rete gratuitamente. Se non avete avuto modo di giocare alla serie di Ratchet & Clank o a Heavenly Sword, vi consigliamo di farlo in quanto sono due autentici capolavori.  Per Ratchet potete partire dalla trilogy in HD e completare successivamente gli altri titoli come la caccia al tesoro, armi di distruzione e cosi via dicendo.

Di seguito vogliamo condividere con voi un primo trailer :