Microsoft : La nuova Xbox è alle porte, conferenza fissata per il 21 Maggio 2013

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 25-04-2013 7:23

Ci siamo, Durango, Xbox720 o come volete definirla, è alle porte, stiamo parlando della Xbox di nuova generazione, che verrà ufficialmente svelata al mondo il 21 Maggio 2013.

xbox next gen

Microsoft stessa ha annunciato l’evento chiamandolo “La rivelazione di una nuova generazione, l’inizio della nuova generazione di giochi, tv e intrattenimento”. L’evento si terrà in diretta streaming alle ore 19:00 (ora italiana) e potrete seguirlo su xbox.com, xbox live o spike tv.

La conferenza durerà circa un ora, molto probabilmente verranno presentati anche giochi oltre che la console stessa. La domanda da porsi è, verrà mostrato solo il controller come Sony? L’E 2013 è alle porte, evento nel quale, Sony sicuramente svelerà il design della PS4. Un edizione molto intensa, per Sony e Microsoft, a differenza di Nintendo, che dovrà sfoggiare tutte le carte per  contrastare le console dei suoi avversari. Il WiiU è un FLOP, e non sono di certo io a dirlo, ma gli analisti e le poche vendite che stanno portando Nintendo ad avere delle perdite per 2 anni consecutivi. Reggie tempo fa, affermo che le scarse vendite della console, sono da attribuire ai pochi titoli a disposizione, ma Nintendo rimedierà nei prossimi mesi con il lancio di esclusive interessanti tra cui Yoshi Yarn.

Tornando alla Xbox nextgen, per ora non sappiamo nulla in merito, ma siamo sicuramente curiosi di vederla e di scoprire se a livello hardware è in grado di contrastare la Playstation 4.Quale console tra PS4 e Xbox nextgen avete intenzione di acquistare? Quale sarà il loro costo? Molti sostengono che si aggiri sui 599 euro, elevato per molti non trovate? Personalmente ho iniziato a risparmiare già da mesi per l’acquisto di entrambe, anche se dovremo aspettare il 2014 prima di metterci le mani su.

In attesa dei primi dettagli sulla nuova Xbox, vi rimandiamo al blog di Major Nelson dove potete vedere il conto alla rovescia per l’inizio della conferenza :

http://majornelson.com/