PSP 2 : Un sogno che diventa realta
Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-01-2011 11:26
In occasione della conferenza Playstation 2011 che si è tenuta a Tokyo questa notte, Sony ha ufficializzato, annunciato e mostrato la nuovissima NGP, l’erede della PSP conosciuta come PSP 2.
La NGP (Next Generation Portable) non avrà il design visto nelle immagini dei rumors, non sarà simile alla GO ma alla 3000, avrà una forma tondeggiante, schermo multi touch frontale e posteriore, due fotocamere, frontale e posteriore, due analogici, bluetooth, microfono, audio stereo e molto altro ancora.
La novità più importante è l’introduzione del sistema SìxAxis che permette di muovere la console per interagire con il gioco un po come accade con Flower su PS3, i giochi che sono stati annunciati durante la conferenza : Unhcarted, Killzone, Little Big Planet, Yakuza, Metal Gear Solid. Non sappiamo la data o il prezzo per cui non ci resta che attendere e nel frattempo vi riportiamo i dettagli tecnici.
CPU: ARM Corte-A9 core (4 core) GPU: SGX543MP4+
Dimensioni : 182.0 x 18.6 x 83.5mm
Schermo (Touch screen) da 5 pollici (16:9), 960 x 544, con 16 milioni di colori, schermo posteriore OLED Multi touch pad
Camera: Fotocamera frontale e posteriore
Suono : stereo speakers microfono
Sensore: Sìx-axis motion sensing system
Connettività : GPS e Wi-Fi
Tasti: PS, Power , Direzionale ,Triangolo,Cerchio,Croce,Quadrato, Tasti dorsali R1 e L1, 2 Stick analogici situati uno per lato, Start e Select, Controllo volume
Comunicazione : (3G) IEEE 802.11b/g/n (n = 1à—1)(Wi-Fi) (Infrastructure mode/Ad-hoc mode) Bluetooth� 2.1+EDR (A2DP/AVRCP/HSP)