PS5: Sony brevetta il Dual Shock 5 con proiettore integrato?

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 19-12-2018 8:45

Il ciclo vitale di PS4 sta volgendo al termine, con ottime probabilità nel 2019 vedremo la Playstation 5, nel frattempo si parla di brevetti depositati lo scorso Agosto da parte della compagnia, tra essi vi è uno legato ad un sistema basato sulla proiezione olografica, secondo dei rumors potrebbe trattarsi di una tecnologia presente nel Dual Shock 5.  

Sony brevetta il Dual Shock 5?

Prima di parlarvi del brevetto, vogliamo anticiparvi che Sony ha recentemente annunciato di essere intenzionata a puntare sul cloud in futuro, secondo dei rumors PS5 potrebbe abbandonare il supporto fisico in favore del digitale.

Il brevetto depositato lo scorso Agosto riporta la dicitura “Metodo e apparati per la proiezione di immagini, video e/o ologrammi tramite una simulazione computerizzata”. Secondo il brevetto si tratterebbe di una tecnologia che consentirebbe la proiezione di un’immagine o video su parete, gestita da un gioco attraverso una sorta di proiettore che potrebbe essere presente nel pad.

In realtà i brevetti sono due:

  • Il primo prevede un display sul controller con proiettore incluso
  • Il secondo un display sul controller che può essere montato e smontato all’occorrenza

Naturalmente sul brevetto non viene menzionata la Playstation 5 e tanto meno il Dual Shock 5, per tanto si tratta di un brevetto che potrebbe rappresentare qualsiasi cosa, non ci resta che attendere per scoprire se il futuro controller sarà dotato di Display e Proiettore.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • PS 5