PS4? Sony dice NO!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-11-2012 12:08

Se molti pensavo che il prossimo anno, Sony avrebbe presentato la PS4, be, questi molti hanno preso un palo, perchè Sony, in data odierna ha rilasciato una dichiarazione molto interessanre sul futuro del marchio Playstation che vogliamo condividere con voi in questo articolo.

E’ ancora presto per parlare di Nexgen Playstation. La PS3 ha 6 anni, è vero, ma nel corso di questo lungo periodo si è evoluta, basti vedere i primi giochi e gli ultimi, senza parlare dei numerosi nuovi servizi offerti da noi di Sony. A breve anche il PSN verrà aggiornato con una nuova veste grafica, se poi aggiungiamo l’evoluzione anche di HOME e servizi analoghi, non ci vuole molto a fare due conti e a capire che non è ancora il momento per passare ad una nuova console!

Per prolungare la durata vitale della PS3, abbiamo ideato i controlli di movimento, aggiornato HOME e il PSN, migliorato il comparto grafico dei giochi attuali e di quelli in uscita, introdotte delle novità e molto altro ancora. Passare ad una console di nuova generazione, significa cominciare a dire Addio a quella attuale. Ps3 non è ancora pronta per questo.

Non vi è molto spazio all’immaginazione, se Nintendo con il WiiU ha deciso di passare alla nextGen, perchè magari con Wii non aveva più nulla da offrire, Sony non ha intenzione di seguirla a ruota libera, PS4 ha ancora molte risorse che non sono state utilizzate, per questo motivo, ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima di vedere la nuova playstation.

Microsoft al momento non si è espressa più di tanto sulla questione, ma da quel poco che ha dichiarato tempo fa, e che condividamo con voi di seguito, ha lasciato intuire che anche la Xbox360 non andrà in pensione cosi facilmente.

Xbox360 è una grandissima console, ha davvero molto da offrire, tra Kinect, servizi multimediali e Smart Glass, non è ancora pronta per il pensionamento. Con la prima Xbox siamo stati frettolosi, dopo il passaggio a Xbox360, è andata subito fuori produzione, con la Xbox360 non commetteremo lo stesso errore. Ha più di 6 anni, ma nel corso di questo periodo, si è evoluta, e non parliamo solo della dashboard ma anche dei servizi e del comparto grafico dei vari giochi. Prendete un gioco di 5-6 anni fa e confrontatelo con uno attuale, e noterete la differenza.

Stiamo lavorando alla nextgen, ma ciò non significa che verrà immessa sul mercato a breve e che la Xbox360 verrà trascurata. A differenza di Nintendo che ha già fatto il grande passo di passare alla nextgen, noi di Microsoft con Kinect e vari servizi vogliamo estendere la vita della Xbox360 di almeno 3-4 anni.

Morale della favola, Sony e Microsoft pur se lavorano ad una nuova console non intendono immetterla sul mercato a breve, ma vogliono continuare ad aggiornare la PS4 e la Xbox360 che non hanno nulla da invidiare al WiiU.

Voi cosa ne pensate? Che si tratti solo di uno specchietto per le allodole?  Non ci resta che attendere l’E3 del 2013 per scoprire cosa bolle realmente in pentola!