Un Mini elicottero elettrico da Hirobo!

 

Hirobo, nota azienda giapponese, spercializzata in modellisimo, ha presentato un mini elicottero, che è in grado di decollare sul posto senza il bisogno di avere un certo spazio a disposizione.

Il mini elicottero in questione, è stato ufficialmente presentato nel corso della Japan International Aerospace Exhibition di Nagoya, ed ha subito attirato l’attenzione dei mass media e di tutti i presenti. Kotaro Matsuzaka, il presidente della RC, industria nipponica produttrice di elicotteri ha rilasciato la seguente dichiarazione :

“Per completare il progetto, abbiamo speso circa 99 milioni di euro, il suo completamento avverrà nel 2021. L’obiettivo principale che ci siamo prefissati è quello di utilizzare questo veicolo per trasportare materiale medico, viveri e cosi via dicendo in caso di calamità!

L’elicottero, verrà prodotto in due differenti modelli, uno per il trasporto di equipaggio per un costo pari a 99 mila euro e il secondo in grado di sostenere una persona per un costo pari a 297 mila euro. Equipaggiato con un motore elettrico che garantirà una velocità pari a 100 km/h con un autonomia di mezzora di volo continuo.

Grazie al suo motore silenzioso, sarà più facile avvertire la presenza di persone che chiedono aiuto. La società prevede prevede 4 anni di tempo per immettere in commercio il mini elicottero. Dopo la catastrofe avvenuta 2 anni fa circa, a quanto pare Hirobo, si è messa subito al lavoro per creare questo fantastico mini elicottero in grado di prestare soccorso, pur se non può essere paragonato ad un vero e proprio elicottero, può sempre tornare utile per trasportare viveri, sangue, organi e quanto altro ancora.

Per ora non sappiamo come verrà comandato a distanza, quando potremo ammirare il primo volo, a chi verrà venduto e se arriverà anche in Occidente, non ci resta che attendere per scoprirlo Essendo un appassionato di elicotteri debbo dire che è veramente un gioiellino e voi cosa ne pensate?