PS4: dal web giungono notizie che confermato l'arrivo in Europa per la fine del 2013.

PS4 confermato l’arrivo in Europa per fine 2013

PS4: dal web giungono notizie che confermato l'arrivo in Europa per la fine del 2013.

La tanto attesa PlayStation 4 sbarcherà in Europa entro la fine del 2013.

Questa l’informazione trapelata da una fonte vicino al quartiere generale della Sony, ed in questo modo vengono smentite le ultime voci in merito ad un possibile ritardo per quanto concerne il  debutto sul mercato europeo.

Secondo a quanto diffuso da un addetto ai lavori molto vicino all’azienda nipponica, per Natale 2013 la nuova console sarà certamente anche in Europa.

Nessun rinvio quindi, anche perchè il mercato europeo è considerato di fondamentale importanza nella diffusione della nuova console next gen.

In base a rumors provenienti dalla Rete, Microsoft con la sua nuova Xbox punterà a conquistare rilevanti quote nel mercato europeo, e per tale motivo Sony non vuole concedere nessun vantaggio in questa area.

Infatti da sempre Sony ha nell’Europa uno dei mercati più floridi per la sua console, e di conseguenza non vuole cedere il passo alla società americana,  che il prossimo 21 maggio presenterà la nuova Xbox.

Basti pensare che Microsoft ha venduto circa 40 milioni di pezzi negli USA e circa 8 milioni nel Regno Unito, mentre Sony rispettivamente 25 milioni e 5 milioni.

La differenza la fa proprio l’Europa (oltre al Giappone), dove l’azienda giapponese risulta da sempre in una posizione dominante.