PS3 e Xbox 360 dopo il lancio del Wii U

Pubblicato da: Atomix- il: 02-11-2011 14:28

Non conosciamo una data precisa del rilascio della nuova console giapponese di nuova generazione, il Nintendo Wii U, ma possiamo esserne certi che arriverà nei negozi nel 2012. Forse la casa giapponese potrebbe rilasciarlo in concomitanza con il lancio di GTA V. Ciò potrebbe causare un problema per PS3 e Xbox 360 le quali inizieranno a far parte della vecchia generazione di console.
Proprio all’E3 era stato confermato che il Wii U avrà hardware superiore rispetto ai suoi concorrenti, ma sarà questo il motivo che metterà KO la concorrenza?
Michael Ephraim di Sony Computer Entertainment Australia ha dichiarato la potenza hardware di una console non è tutto e inoltre sarà importante anche conoscere il prezzo della nuova console Nintendo. Questo era il problema che hanno avuto con la PlayStation 3, la quale era si potente, ma anche troppo costosa al momento del lancio. Tuttavia Michael Ephraim non si aspetta che Nintendo faccia lo stesso perchè la casa giapponese è sempre stata molto competitiva in termini di prezzi.
Michael è convintissimo che sia la PS3 che la Xbox 360 avranno ancora forte richiamo dopo il rilascio del Wii U, perché entrambe le console sono flessibili grazie anche al loro nuovo controller di movimento. Gli interrogativi sull’influenza che avrà la console next-gen di Nintendo su Xbox 360 e PS3 sono tanti ma per adesso non possiamo far altro che fare delle supposizioni. Staremo a vedere nel 2012 cosa succederà e noi di Gamerbrain.net seguiremo con grande attenzione il seguirsi di questa storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato