Playstation Meeting : Donne e PS4 assenti!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-02-2013 9:15

Due giorni fa, si è tenuto il Playstation Meeting 2013, evento nel quale Sony ha annunciato la Playstation 4, mostrando dash, funzioni ed alcuni titoli e novità.

Se avete seguito la conferenza, avrete sicuramente notato che tra il pubblico non era presente nemmeno una donna, ma la cosa più strana è che era assente anche la protagonista della serata, ossia la Playstation 4. E’ stata annunciata, mostrato il nuovo controller, funzionalità e titoli, ma il design della nuova piattaforma Sony è ancora un mistero.

Yoshida, di Sony, ha spiegato le motivazioni perchè la Playstation 4 non era fisicamente presente all’evento :

In fin dei conti si tratta solo di una scatola, la vera potenzialità risiede al suo interno ed è quello al quale abbiamo voluto puntare durante il Meeting, svelando il sistema operativo interno, alcune funzioni inedite ed alcuni titoli che saranno disponibili già dal lancio come il nuovo Killzone.

In altre parole, mostrare o meno la console è irrilevante, l’importante è sapere che la Playstation 4 esiste, che non si tratta di un rumor o una bufala. La console giungerà nei negozi verso la fine del 2013. Alla domanda ” Quando, esattamente, sarà disponibile?” Yoshida ha risposto  :

Non posso prevederlo, la playstation 4 non è ancora pronta, c’è molto lavoro da fare, abbiamo voluto fissare un fine 2013 generico senza specificare mese o giorno e mercato. Quando la console entrerà in produzione allora potremo dire con esattezza il giorno di lancio.

Questo significa, che potrebbe approdare prima in altri mercati e poi in Europa, difatti Yoshida ha dichiarato :

L’Europa è molto importante per noi, e vogliamo che la maggior parte dei giocatori provino il prima possibile, le nuove capacità della Playstation 4!

Prima di lasciarvi, vi invitiamo a lasciare un commento e vi informiamo che Yoshida ha inoltre dichiarato che la Playstation 4 non bloccherà il mercato dell’usato.