La PS4 è stata rivelata: andiamo a conoscere da vicino il nuovo controller DualShock 4.

PS4: il nuovo controller DualShock 4

La PS4 è stata rivelata: andiamo a conoscere da vicino il nuovo controller DualShock 4.

Nel corso dell’evento di questa notte, Sony ha annunciato la nuova PS4, il cui debutto nei negozi è previsto per le feste di Natale del 2013.

La nuova console non è stata svelata ed allora ripieghiamo la nostra attenzione sul controller DualShock 4 e sulle sue principali caratteristiche.

Touchpad integrato, un pulsante Share ed una “Move” sulla parte del dorso permettono un controllo più preciso rispetto al precedente controller.

Il nuovo DualShock 4 risulta più pesante rispetto al 3, ma risulta essere anche più ergonomico, con un nuovo design e migliori stick analogici, e con la parte inferiore, quella tramite la quale si tiene il pad, più lunga e con più evidenti profili, che permette un controllo molto più pratico.

Per quanto riguarda i pulsanti R1 e L1 sono in primo luogo più grandi, ed inoltre sono stati resi più tondi, in modo da consentire un miglior utilizzo.

Il DualShock 4 presenta, come anticipato, sul dorso una componente “Move”, con il LED  integrato nel controller che mostrerà tre diversi colori, una light bar che andrà ad “acquisire” la posizione del giocatore nella stanza.

Il pulsante Share sarà invece utilizzato per la condivisione dei contenuti sul PlayStation Network, su Facebook, su UStream e su gli altri social.

Grazie allo Share, sarà possibile comunicare la propria sessione di gioco live ai propri amici, che potranno semplicemente osservare o acquisire il controllo del gioco da remoto.

Questo è tutto: non ci rimane che attendere ulteriori news sulla nuova PS4.