Phil Spencer di Microsoft, ha affermato che Ryse : Son of Rome è uno dei migliori progetti presenti su Xbox One, la console di nuova generazione, prevista per fine anno.
Ryse è incredibile
Ho avuto modo di giocare a una build la scorsa settimana, con alcuni nuovi livelli e posso assicurarvi che è la cosa migliore che abbia mai visto su Xbox One, davvero incredibile. Non solo i combattimenti ma anche il gran numero di nemici presenti sullo schermo.
Crytek è abile nel creare un comparto grafico eccezionale, voglio dire, è stato cosi emozionante che mi sono seduto ad ammirarlo per un pò. Tradizionalmente loro realizzano sparatutto, ma quando ci dissero di voler fare qualcosa di nuovo, ho subito pensato che fosse una grande possibilità per lavorare insieme.
E’ qualcosa di fantastico, un progetto ambizioso e interessante
Il figlio di ROMA
In Ryse, vestirete i panni di Marius, un giovane soldato dotato di un forte senso del dovere e una passione per ROMA. Il primo obiettivo che si prefisserà Marius è quello di vendicare la morte della sua famiglia, il secondo è di difendere la capitale.
Il gioco è in fase di sviluppo presso gli studios di Crytek, autori della serie Crysis e vedrà la luce esclusivamente su Xbox One, entro la fine del 2013, in contemporanea con il lancio dell console. Per coloro che non lo sanno, la Xbox One, sarà disponibile nei negozi per un costo pari a 499 euro e includerà un controller di nuova generazione, il Kinect 2, un headset con filo, uno sticker adesivo ed ovviamente la console.
Non è ancora stata decisa la data esatta, ma molto probabilmente in occasione del Gamescom che si terrà a breve in Germania, Microsoft rivelerà al mondo il gioco in cui sarà possibile portarsi a casa una Xbox One.