Phil Spencer parla della rivalità tra PS4 e Xbox One

Dopo la dichiarazione sul “non fare concorrenza” di Phil Spencer, il boss della divisione XBOX di Microsoft parla della rivalità tra PS4 e la XBOX ONE. 

xbox one vs ps4

Phil Spencer: Questa generazione è molto lunga

Riusciremo a battere Sony in questa generazione? Non lo sappiamo anche perchè la generazione è lunga. Sony ha il vantaggio di avere un buon prodotto. Amo la nostra line-up e i contenuti e una cosa che probabilmente non avevo capito da quando ho iniziato questo ruolo è l’impatto che il lancio ha avuto sul nostro team.

E’ facile leggere sui blog o Twitter cosa pensano gli altri del tuo prodotto e del marchio ma il team ha perso tanto con la sua community al lancio. Mi sento bene con la posizione del prodotto e del marchio in questo momento, 3 settimane fa ero ad un meeting con 5 mila manager Gamestop i quali mi hanno detto che hanno ancora clienti convinti che la Xbox One non supporti i giochi usati. Voglio essere chiari sull’argomento, Xbox One supporta tali giochi fin dall’inizio.

Questa concezione viene impostata nella fase iniziale perchè i consumatori hanno 5 secondi per apprendere il messaggio e cosa si cela dietro il marchio, riconquistare la fiducia dei giocatori e il loro pensiero è incredibilmente difficile.

Bisogna aggiungere che prima del lancio della console c’è stata una grande confusione e ciò ha portato molti a credere ancora oggi delle false dicerie sulla piattaforma di Microsoft, poi c’è chi acquista la PS4 per le esclusive ma quella è un’altra storia.