Peter Molyneux parla di un Fable MMO

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 04-05-2013 7:12

L’ex direttore creativo di Microsoft, per la precisione di Lionhead,fondatore del nuovo studios 22Cans in data odierna, ha rilasciato una dichiarazione in merito allo sviluppo di un Fable MMO.  

peter-molyneux

In occasione del brainstorming, per decidere cosa fare della serie Fable, abbiamo pensato subito all’idea di trasformarlo in un MMO. Abbiamo formulato delle teorie in merito alla possibilità di salire di livello, scegliere la classe e cosi via dicendo. Fable è un mondo fantastico, ricco di elementi, che gira intorno a leggende e umorismo. Se riuscissi a mantenere queste caratteristiche introducendo quelle di un MMO,  allora potrebbe funzionare.

In pratica Peter vorrebbe sviluppare un Fable identico a quello che conosciamo ma con elementi MMO, ampliando ancora di più l’esperienza online della serie. Se avete avuto modo di giocare a Fable 2 e Fable 3, avrete sicuramente notato la presenza di un comparto online co-operativo, per non parlare della possibilità di incontrare altri giocatori sotto forma di sfera, il che non era il massimo, in quanto non era possibile vedere i personaggi altrui.

Peter vuole permettere questo e molto altro ancora, immaginatevi di giocare ad un Fable, e girovagare per la mappa, imbattendovi in altri giocatori, scambiando con loro oggetti o 4 chiacchiere, come accade con ogni MMO che si rispetti. Attualmente Fable è un esclusiva PC-Xbox, ma se l’idea di Peter venisse attuata, avremo modo di vedere un nuovo capitolo anche sulla Xbox Nextgen. Cosa ne pensate delle parole di Peter? Quale dei titoli usciti fino ad oggi, legati all’universo di Fable, è di vostro gradimento, e perchè?

Fable, Fable 2, Fable 3, Fable Hereos o Fable The Journey? A voi i commenti e considerazioni personali. Nel frattempo vi informiamo che Peter è al corrente da tempo dell’esistenza della nuova Xbox, e molto probabilmente ha avuto modo già di testarla, per questo, alcuni ritengono che non abbia esitato a fare il passo più lungo della gamba sulla serie Fable.