“Orbis” il nome in codice della PS4?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 29-03-2012 11:34

A quanto pare la nuova console di casa Sony è in fase di sviluppo, non si chiamerà Playstation 4 ma Orbis, questo è quanto afferma una fonte vicina a Sony sulle pagine di Kotaku.

L’uscita di Orbis alias Playstation 4 è prevista per la fine del 2013, la cattiva notizia è che è una console contro l’usato e la retro compatibilità il che significa poter giocare su di essa solo a titoli Orbis e nuovi, ossia ancora imballati, in altre parole con Orbis se la notizia viene confermata il mercato dell’usato è solo un ricordo, se acquistate un gioco che non vi piace ve lo tenete.

Orbis monterà una CPU AMD X64 con GPU AMD Southern Islands in grado di raggiungere una risoluzione pari a 4096 x 2160 pixel con il pieno supporto dei giochi 3D a 1080p. A quanto pare una versione beta dev kit è già pronta per arrivare nelle mani degli sviluppatori entro la fine del 2012.  Parlando dei giochi usati, praticamente i giochi verranno associati al singolo account PSN, il che significa che se acquistate un gioco usato dovrete pagare un ulteriore costo per il pass che attualmente viene utilizzato per l’online invece in futuro potrebbe essere adottato anche per sbloccare il gioco acquistato altrimenti vi ritroverete con una demo nonostante il gioco sia completo.

Ci auguriamo che tale notizia venga smentita anche perchè cosi facendo Sony non farà altro che incitare gli hacker a bucare la console e a favorire la pirateria. Secondo il nostro parere l’unico modo per abbattere la pirateria è quello di acquistare i giochi usati, voi cosa ne pensate?

C’è da dire però che se tutti acquistano giochi Usati il mercato non gira ma eliminare del tutto la possibilità di utilizzare giochi usati è assai meschino e improponibile non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato