Okami 2? Hideki Kamiya afferma : Chiedete a Capcom

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-03-2013 9:52 Aggiornato il: 06-03-2013 16:09

Lo scorso Ottobre, a distanza di anni dalla versione PS2, Wii e DS, Okami è ufficialmente approdato anche su PS3 in un porting HD con supporto trofei.

Mentre molti chiedono una versione per 3DS, VITA, WiiU e Xbox360, altri pensano a un seguito. Su Twitter, molti sono i fans di Okami che hanno richiesto a Hideki Kamiya, creatore della saga, di realizzare un Okami 2.  In Okami se non avete mai avuto modo di giocare il titolo, vestite i panni di una pallida lupa di nome Amaterasu Okami, incarnazione terrena della divinità del sole.

Hideki Kamiya attualmente dipendente di Platinum Games, ha risposto ai fans con la seguente dichiarazione :

Chiedete a Capcom, dato che il publisher attualmente è il detentore dei diritti su questa IP

Più chiaro di cosi! Volete un Okami 2? Allora dovete convincere Capcom! Personalmente gradirei un Okami 2 ma anche un nuovo Mega Man o un Viewtiful Joe 3 non mi dispiacerebbe e a voi? Sono numerosi i titoli lasciati alla vecchia generazione di console come la Xbox, la PS2 o addirittura il Dreamcast. Se prendiamo Nintendo, ad esempio, ha deciso di continuare la saga di Luigi’s Mansion dopo 10 anni di attesa dalla versione GameCube. Yu Suzuki sta ancora pensando di ideare Shenmue 3 dopo oltre 10 anni dal lancio del secondo capitolo su Dreamcast e potrei continuare per ore e ore a citare titoli abbandonati a se stessi.

Se potessi scegliere 3 titoli da vedere su questa generazione o su quella futura, punterei su Jet Set Radio Future 2, Shenmue 3 e Klonoa 3 e voi? Quali sono i titoli che hanno fatto breccia nel vostro cuore e che sperate da molti anni di poter rivedere? Vi invitiamo a lasciare un commento.

Tornando a Okami, attualmente Hideki sta pensando di portare il primo capitolo anche su WiiU grazie alla presenza del Gamepad della console e delle sue funzionalità. Non ci resta che attendere