Oculus Rift + Razer Hydra : L’accoppiata vincente

oculus rift + razer hydra

 

Oggi vogliamo parlarvi di due fantastici prodotti, di cui uno dei due, ossia gli Oculus Rift, li abbiamo recensiti tempo fa. Ma che cosa sono gli Oculus Rift? E i Razer Hydra? Dove e come si utilizzano? Quanto costano? Tutte queste domande troveranno una risposta in questo articolo.

Oculus Rift : La realtà virtuale è QUI

Gli Oculus Rift, che potete vedere nella foto riportata in alto, in versione DEV (per sviluppatori), è un visore di realtà virtuale, che vi darà la sensazione di trovarvi all’interno del videogioco. Una volta indossati, vedrete il gioco per quello che è, e non più attraverso uno schermo. La periferica è dotata della tecnologia head tracking, muovendo la testa, si muoverà anche la telecamera all’interno dei giochi, dandovi la sensazione di essere voi i protagonisti. Giocando ad un FPS, avrete la possibilità di vedere i piedi del personaggio, le sue mani, la sua arma e cosi via dicendo.

Avete sempre sognato visitare una città da casa vostra? Vedere il mondo di gioco come lo vedono i protagonisti degli stessi? Esplorare i fondali marini o avere un Cinema virtuale a casa vostra? Allora non vi resta che acquistare gli Oculus Rift, in vendita su Ebay (dai privati) o sul sito web ufficiale. Se decidete di optare per quest’ultima soluzione, il costo è di 270 euro spediti dagli USA ai quali bisognerà aggiungere il la dogana ed attendere il proprio turno prima di riceverli a casa.

Interagire con i Razer Hydra

I Razer Hydra, sono i controlli che potete vedere affianco agli Oculus Rift, nella foto riportata in alto. Inizialmente potrebbero sembrarvi due controlli direzionali PS3, o dei nunchuck Wii evoluti, ma non è proprio cosi. Dotati di giroscopio, e numerosi pulsanti, possono essere utilizzati per un duplice scopo, o per giocare normalmente ai titoli avendo un controller per mano senza ricorrere a tastiera e mouse o per interagire più realisticamente nei giochi con gli Oculus Rift. Indossando il visore VR e utilizzando i razer hydra, avrete la sensazione di trovarvi realmente nella realtà virtuale. Abbiamo potuto assistere ad un gioco di mech favoloso in cui gli Oculus Rift venivano utilizzati per muovere la testa del robot e per vedere quello che lo circondava e i razer hydra per gestire le sue mani muovendo le proprie o i suoi piedi,attraverso i due stick analogici.Un esperienza fantastica, che vi consigliamo assolutamente di fare.

Il costo dei Razer è di 150 euro circa. Una spesa che si aggira sui 500 euro tra oculus e razer, giustificata, considerando l’esperienza che sono in grado di offrire.

Siti Web Ufficiali :

Oculus Rift-> http://www.oculusvr.com/

Razer Hydra ->  http://www.razerzone.com/it-it/gaming-controllers/razer-hydra