Oculus : Raggiungeremo i livelli di Matrix con Rift

oculus rift

 

Il CEO di Oculus VR, Palmer Luckey, ha rilasciato una dichiarazione in merito ai RIFT, in particolare ha parlato sul futuro di questo dispositivo, sostenendo i voler raggiungere il livello di Matrix.

Benvenuto in RIFT

Gli Oculus Rift sono ancora rozzi, ma con il tempo miglioreranno. In futuro potremmo anche raggiungere il livello di Matrix, offrendo ai giocatori una completa immersione nel gioco, per un esperienza unica, divertente e indimenticabile, quasi realistica.

 

Il problema della salute

Siamo consapevoli del fatto che in molti soggetti, i RIFT causano nausea, capogiri o altri sintomi, abbiamo raccolto tutti i feedback ricevuti dagli utenti e stiamo lavorando per risolvere il problema, anche perchè se un utente o giocatore che sia, ha una cattiva esperienza dai RIFT, dubito che deciderà di ritornarci.

E’ altresi vero che la versione in circolazione è pur sempre una DEVKIT, non si tratta di un prodotto finale o in alta definizione. Attualmente vi sono migliaia di DEVKI sparsi per il globo e gli sviluppatori si sono già messi al lavoro, creando progetti al quanto simpatici, spingendo altri ad acquistare i RIFT e a lavorarci su.

La community è in crescita giorno dopo giorno. Noi di Oculus stiamo lavorando per offrire un ottimo prodotto, nel breve tempo possibile. E’ ancora presto per svelare una data di lancio, per cui abbiate pazienza.

Salvo imprevisti, il lancio dovrebbe avvenire entro il 2015 in versione HD e definitiva, sia in estetica che in funzioni. Se volete acquistare i RIF, potete farlo o su ebay da un utente privato, o sul sito ufficiale al costo di 350 dollari ai quali dovete aggiungere il prezzo della dogana, inoltre bisogna attendere diversi mesi prima che il team proceda con la spedizione del vostro ordine.

Il KIT venduto attualmente è il DEV, non è in HD, ma ha una risoluzione di 1280 e 800.