Nuovi dettagli per Super Mario Odyssey da Yoshiaki Koizumi

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 29-08-2017 9:21

Yoshiaki Koizumi, producer di Super Mario Odyssey, ha concesso di recente a The Verge un’intervista, nella quale ha parlato del suddetto titolo, condividendo nuovi dettagli che vogliamo riportarvi in questo articolo.

Nuove informazioni per Super Mario Odyssey

Ho potuto fare affidamento sulla mia esperienza pluridecennale con il brand Mario, avendo ricoperto per anni il ruolo di assistant direcot, lavorando a titoli come Super Mario 64, Sunshine ed ovviamente Galaxy.

Il team si è posto obiettivi importanti da raggiungere, come ad esempio ottenere i 60 Fps. Se storie che accompagnano i titoli di Super Mario servono per contestualizzare le ambientazioni e le meccaniche. I giocatori avrebbero potuto sentirsi spiazzati nel ritrovare il famoso idraulico baffuto a vagare per lo spazio nel capitolo per Wii senza motivo, per questo abbiamo creato Rosalinda e gli Sfavillotti, per dare un senso alla storia.

Lo stesso è accaduto con Odyssey, il quale includerà degli elementi realistici, come ad esempio gli abitanti di New Donk City o un dinosauro. Questo tipo di elementi è perfetto e rappresenta l’idea di smarrimento e novità di viaggiare in posti sconosciuti, tuttavia il senso generale di stupore che trasmette il gioco rendono tali elementi adatti.

Ci è stata data libertà di creare il titolo secondo il nostro pensiero. Non credo che uno Zelda con vista dall’alto o un Metroid bidimensionale debbano essere relegati alle console portatili. Questo tipo di giochi può tranquillamente arrivare su Nintendo Switch. Nel corso dell’E3 abbiamo presentato un nuovo titolo di Yoshi a scorrimento e penso che in futuro potremmo vedere questo genere di titoli anche giocate in movimento oltre che a casa. 

Super Mario Odyssey arriverà il 27 ottobre 2017 in esclusiva su Nintendo Switch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato