Nuovi dettagli per Mass Effect 3

Bioware ha rilasciato nuovi interessanti dettagli che riguardano il terzo capitolo della serie di Mass Effect, previsto su PC, Xbox360 e Ps3 a partire dal 2012.

La versione per PC per poter essere installata, necessita di una connessione obbligatoria a internet, non richiesta nelle fasi di gioco per cui potete stare tranquilli, non vi saranno i DRM. Parlando di modalità di gioco, in Mass Effect 3, avremo la classica modalità giocatore singolo e per la prima volta un comparto multiplayer online, via LAN attraverso il system link o in locale con lo split screen.

Ultimo ma non meno importante dettaglio, riguarda il pieno supporto del Kinect per il comparto giocatore singolo. Nei video mostrati all’E3 abbiamo visto come il Kinect venga utilizzato per dialogare con i personaggi, scegliendo le risposte che ci vengono fornite.  Non sappiamo se verrà utilizzato anche per scontri a fuoco o altro, non ci resta che attendere.

Nel frattempo vi informiamo che è trapelata per la rete una versione beta del gioco che può essere avviata solo su console Xbox360 con modifica JTAG.