Notizie sulla beta di Gears of War 3

Pubblicato da: noth1ng- il: 25-02-2011 10:19 Aggiornato il: 31-08-2015 15:36

Avete già segnato sul calendario il 20 Settembre ? Sì, perché quella è la data in cui il terzo capitolo di una serie ormai famosissima vedrà la luce. Stiamo chiaramente parlando di Gears of War 3. Più precisamente, però, oggi vogliamo dirvi (o ricordarvi in caso ne foste già a conoscenza) che a cominciare dal prossimo Aprile verrà aperta una sessione di Beta multiplayer online.

Se avete acquistato una copia “Epic” di Bulletstorm, allora il posto fra i “beta-testers” sarà garantito. Inoltre, se volete impugnare un flaming lancer d’oro esclusivo, potrà essere vostro giocando 90 match ed effettuando 100 uccisioni (parola del produttore esecutivo Rod Fergusson). Se poi vi interessa anche la divisa da trashball di Cole, potrete avere anche quella una volta che il gioco sarà distribuito ed avrete giocato 83 match.

Ma passiamo alla beta e vediamo di darvi una piccola anteprima su ciò che sarà disponibile. Delle sei modalità multiplayer che il gioco definitivo offrirà, ne saranno giocabili solamente tre all’interno di quattro mappe. Il livello del supermercato Checkout e lo stadio Trashball sono già assicurate, mentre le altre due saranno decise a seconda delle votazioni degli utenti (a scelta fra Mercy, Old Town, Overpass e Trenches).

Le modalità di gioco incluse saranno le seguenti:

  • King of the Hill – Una delle modalità più conosciute che però, per la beta di questo terzo capitolo è combinata con Annex. Offre inoltre una UI semplificata per permettere la più facile identificazione dei vostri obiettivi.
  • Capture the Leader – Una modalità che fonde Guardian e Submission. A seconda della fazione in cui vi troverete, dovrete effettivamente catturare Chairman Prescott oQueen Myrrah e trattenerli il più a lungo possibile. Ognuno avrà a disposizione una granata fumogena, che costringerà l’avversario a togliere il suo scudo. Inoltre, i leader potranno vedere attraverso i muri, per dare indicazioni ai propri compagni di squadra. Con la levetta analogica sinistra potrete scoprire la posizione dei nemici.
  • Team Deathmatch – In questo particolare scontro a squadre, avrete dei respawn limitati. Per la precisione, saranno 15. Se doveste trovarvi nella squadra meno forte, la prossima volta che respawnerete, sarà probabile che lo facciate accanto ad un vostro compagno di squadra, per evitare che moriate troppo presto.

Sono state inoltre puntualizzate alcune modifiche al gameplay per quanto riguarda i comandi. Premendo la X, ora, potrete rivivere un vostro compagno ma per raccogliere un’arma dovrete tenerla premuta qualche attimo in più. Lo stesso si applica per la Y. Premendola una volta effettuerete il curb-stomp, ma mantenendola premuta darà vita ad una lunga esecuzione (ammesso che l’abbiate sbloccata).

Chiaramente, ci saranno molte armi. Tra le tante, vogliamo ricordarvene qualcuna di quelle nuove o modificate.

  • One-Shot – Il nome è piuttosto esplicativo. Vi permetterà di far letteralmente esplodere il vostro avversario. Ma subito dopo, a causa del forte rumore, sarà meglio che troviate un nascondiglio.
  • Sawed-off Shotgun – Non solo vi permetterà di eliminare due nemici contemporaneamente, ma addirittura tre, se saranno abbastanza vicini. Dovrete trovarvi davvero faccia a faccia con loro, per far sì che abbia effetto.
  • Incendiary Granade – Una classica granata incendiaria che esplode all’impatto.
  • Digger Launcher – Un’arma davvero particolare. Sparerete un colpo che andrà sotto terra ed eventualmente colpirà l’avversario di sorpresa. Letale.
  • Retro Lancer – Particolare arma da attacchi di sorpresa. Efficace solo se il vostro nemico è di spalle e solo se lo avrete caricato, prima.
  • Hammerburst – Classico mitra da battaglia. Ora potrete utilizzare la levetta destra per avere una visuale migliore.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, non trovate ? Se avete voglia di provare Gears of War 3, non fatevi sfuggire la beta che andrà live durante la metà del mese di Aprile. Il gioco completo, invece come dicevamo nell’introduzione, sarà distribuito il 20 Settembre su Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato