Anteprima The Dishwasher: Vampire Smile

Nel 2009 venne distribuito The Dishwasher: Dead Samurai, un gioco arcade sanguinolento quanto divertente. Ora, agli inizi del 2011, Microsoft Game Studios è al lavoro sul sequel di quel disordinato e spassoso videogioco, che prenderà il nome di The Dishwasher: Vampire Smile.

Chiaramente, per chi ha già giocato a Dead Samurai, non sarà affatto difficile trovarsi a proprio agio con Vampire Smile. E’ sostanzialmente un gioco d’azione a scorrimento orizzontale, in cui potrete combinare attacchi forti e deboli per creare delle combo devastanti che faranno letteralmente schizzare sangue da tutti i pori dei vostri avversari. Grazie ad un dash veloce, potrete evadere gli attacchi dei nemici e occuparvi di quelli più pericolosi ed inoltre, potrete anche cambiare armi durante l’esecuzione delle combo, per essere ancor più letali.

I controlli rispondono bene e non avrete alcun problema ad eseguire combo assurde fin da subito. Armi che hanno fatto la storia del primo capitolo faranno ritorno in questo sequel, con anche qualche aggiunta gradevole: un attacco, ad esempio, che bagnerà il vostro avversario con della normalissima acqua, per poi lanciargli un tostapane creando una catena di nemici elettrificati.

Per l’avanzamento nella storia (quindi discorsi e così via), viene utilizzata una grafica cartoon. Lo stile artistico è praticamente lo stesso del primo capitolo, ma un nuovo motore grafico migliora sicuramente l’impatto visivo. Una dei personaggi è Yuki, sorella del dishwasher, un personaggio con una psiche davvero al limite che mentre combatte contro i suoi “demoni”, acquisisce dei poteri incredibili. In una scena, è possibile vederla svegliarsi da un incubo, solo per rendersi conto di aver ucciso svariate persone nella realtà. Tutti i livelli potranno essere giocati in modalità cooperativa, online o locale.

Alcune novità, o per meglio dire miglioramenti, sono state aggiunte a questo nuovo capitolo. Se prima, durante l’esecuzione di una mossa finale eravate vulnerabili agli attacchi degli altri nemici, ora quest’ultima riuscirà a spingerli lontano, non penalizzando le uccisioni di stile. E’ stato, in generale, semplificato, ma per chi cerca una sfida, non dovrebbe comunque faticare per trovarla. Per chi invece non è assolutamente pratico, potrà sperimentare il nuovo livello di difficoltà, assolutamente non sarcastico, chiamato Little Princess. La modalità arcade prevede ben 50 sfide completamente nuove, che metteranno alla prova le vostre abilità e vi permetteranno di scalare le classifiche. The Dishwasher: Vampire Smile sarà il primo gioco su Xbox Live Arcade a supportare il 3D, che dà un’ottima sensazione di profondità. La sua distribuzione è prevista per il prossimo Aprile ad una data ancora da ufficializzare.