Nintendo WiiU cambia nome?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 28-01-2012 8:43

Nintendo in data odierna, ha annunciato che il WiiU, nuova console fissa di casa Kyoto, potrebbe cambiare nome prima del lancio ufficiale, quale è il motivo che spinge Nintendo a questa scelta? Vediamolo insieme.

Sìamo ancora indecisi se mantenere o sostituire il nominativo WiiU per la nuova console da tavolo, questo perchè potrebbe venir fraintesa dagli acquirenti un po come il 3DS. Per molti il 3DS non è altro che un DS con l’aggiunta della funzionalità 3D e sapete benissimo che non è cosi. Vorremo evitare che le persone pensano che il WiiU sia un Wii con un pad migliore o differente.

In effetti Nintendo non ha tutti i torti, dopotutto non tutti se ne intendono di elettronica e videogiochi, e non tutti seguono news o eventi come l’E3 per cui non essendo informati vi sono buone probabilità che le console vengano fraintese.  Quale nome adotterà Nintendo per la nuova console da tavolo? 2 sono le cose certe, la prima è che uscirà durante il 2012 molto probabilmente a partire dalla primavera, la seconda che verrà mostrata all’E3 2012.

Design e nome non sono ancora definitivi, per cui non ci resta che attendere l’E3 2012 che si terrà a Los Angeles a partire da Giugno 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato