In questi ultimi giorni, i server di Nintendo sono collassati a causa dell’eccessivo numero di login avvenuti simultaneamente, dovuto agli sconti proposti da casa Kyoto.
Collassano i server di Nintendo
Nintendo in questi giorni ha messo in sconto numerosi titoli e tra questi troviamo ZombiU, in vendita fino al 2 Gennaio 2014 per un costo di soli 9,99€. Inutile dire che non mi sono lasciato sfuggire l’occasione di acquistarlo, ma questa è un’altra storia. Tornando al problema dei server, Nintendo si è scusata con i giocatori ed ha affermato di essere al lavoro per riportare tutto alla normalità nel più breve tempo possibile.
Purtroppo questo comporta al rinvio del rilascio di alcuni contenuti tra cui Pokèmon Bank e Pokè Transporter.
La comunicazione di Nintendo
Siamo molto dispiaciuti di annunciare che Pokèmon Bank e Pokè Transporter subiranno un ritardo. Inizialmente previsti per il 27 Dicembre, verranno rilasciati in data da definirsi a causa dell’eccessivo volume di traffico registrato dal Nintendo Network.
A causa di questo, i giocatori hanno riscontrato questi giorni difficoltà nel download dei contenuti dall’eShop del WiiU e dal 3DS. Siamo davvero dispiaciuti per questo inconveniente, stiamo facendo tutto il possibile per risolvere il problema. Ci scusiamo ancora per il disagio e vi ringraziamo per la vostra pazienza.
Morale della favola? Se volevate cimentarvi nell’utilizzo della banca dei Pokèmon, ci dispiace deludervi ma non potrete farlo fino a quando Nintendo non deciderà di rilasciare il servizio. Pokèmon Bank cosi come Transporter, sono dei servizi online che necessitano della connessione a internet, pertanto se i server di casa Kyoto sono down o hanno problemi, è impossibile utilizzarli, per questo motivo Nintendo ha deciso di sospendere l’uscita per risolvere in primis i problemi che affliggono il network.
Avete riscontrato il disservizio del network in questi giorni? A voi i commenti!