Dead Rising 3: Recensione, Video Trailer, Immagini e Dettagli

dead-rising-3-info

Siamo sopravvissuti ad un’apocalisse di zombi, ed oggi siamo qui per descrivervi nel dettaglio l’esperienza che abbiamo avuto con Dead Rising 3 in esclusiva XBOX ONE.

Gli zombi invadono Los Perdidos

Dead Rising  3 narra la storia di Nick, un meccanico che dovrà fronteggiare un’apocalisse di zombi nella città di Los Perdidos. Nick nel corso della modalità storia oltre a completare una lunga serie di missioni secondarie e principali, dovrà salvare e recuperare superstiti, liberare i rifugi “sicuri” dagli zombi, raccogliere collezionabili e molto altro ancora.

La città che visiterete in Dead Rising 3 è molto più grande di quella vista nei precedenti capitoli con la differenza che è esplorabile da cima a fondo. In realtà Los Perdidos è composta da 4 città collegate tra di loro dall’autostrada. Ogni zona di Los Perdidos è caratterizzata da negozi di vario tipo, veicoli, officine, rifugi e centinaia per non dire migliaia di zombi con un respawn infinito,dandovi la possibilità di fare un vero e proprio massacro, ottenendo dei punti esperienza che vi torneranno molto utili per l’acquisto di potenziamenti e abilità per Nick.

Acquista Dead Rising 3

Un’intera città da esplorare

Come vi abbiamo accennato, Los Perdidos è completamente esplorabile, dalle abitazioni ai negozi, dalle strade che collegano le città a molto altro ancora. Nick potrà raccogliere ed utilizzare qualsiasi cosa per uccidere gli zombi, spade, bastoni, scope, pistole, lancia granate, ed oggetti che se combinati tra di loro, possono dare vita ad armi devastanti come l’orsetto coccoloso, la falce infuocata, il drago sputa fiamme e chi più ne ha più ne metta.

Progetti e armamenti

In Dead Rising 3, il giocatore avrà modo di sfogare il proprio stinto omicida verso i non morti, con armi e progetti a volontà. Per la città vi imbatterete in progetti blu e dorati che una volta volta raccolti, vi permetteranno di dare vita ad armi molto pericolose anche se inizialmente potrebbero sembrare innocue.  Premendo il tasto adiacente al menu sul controller della XBOX ONE, accederete ad una schermata dove potrete visualizzare tutti i progetti raccolti sia per le armi che per i veicoli, le abilità sbloccate, le combo e molto altro ancora.

Tutte le armi o gli oggetti raccolti che siano vestiti, veicoli o altro, verranno sbloccati nell’inventario e potranno essere assegnati ed utilizzati in qualsiasi momento, basterà recarsi in uno dei pochi rifugi presenti sulla mappa. Nei rifugi troverete diversi armadietti per l’accesso a tutte le armi raccolte o a tutti i capi d’abbigliamento, mentre per quanto riguarda i veicoli dovrete dirigervi in uno dei garage. All’interno dei garage cosi come nei rifugi potete accedere non solo ai veicoli ed armi classiche ma anche a quelle combinate con i progetti raccolti. Per questo motivo raccogliete qualsiasi cosa trovate di fronte a voi non solo per sbloccare gli obiettivi ma anche per ritrovarvele nel rifugio, pronte per essere combinate, assegnate ed utilizzate.

Abilità e Combo

Dead Rising 3è una sorta di RPG action adventure in cui crescerete di livello con il personaggio, sbloccando combo e ottenendo punti esperienza da spendere per l’acquisto di abilità come la possibilità di combinare due auto o due moto tra di loro, maggiori punti vita o stamina per la corsa, velocità nella creazione dei progetti e molto altro ancora. Tutte le abilità potranno essere potenziate al massimo soltanto una volta raggiunto il livello 50, per cui datevi da fare con il massacro dei non morti.

[nggallery id= 85]

Combinare armi e veicoli

Per combinare armi o veicoli, dando vita a qualcosa di innovativo, originale, divertente ma sopratutto distruttivo, bisognerà per prima cosa raccogliere il progetto dopo di che i singoli oggetti richiesti, infine accedere all’inventario e premere A, mentre per i veicoli bisognerà premere i tasti azione una volta che vi troverete in loro prossimità. I veicoli cosi come le armi potranno essere creati infinite volte una volta raccolto il progetto principale.

Missioni principali e secondarie

Oltre al comparto storia che dovrà essere completato entro 7 giorni prima della distruzione della città, proprio come avveniva nei precedenti capitoli, vi imbatterete in missioni secondarie come il salvataggio di alcuni sopravvissuti, l’individuazione di alcuni collezionabili o richieste assurde e generiche che vi verranno fatte dai sopravvissuti. Coloro che salverete dagli zombi vi ringrazieranno con dei punti esperienza mentre quelli che vi assegneranno delle missioni, si uniranno alla vostra squadra una volta completate.

Il ritorno dei psicopatici

Come nei precedenti capitoli della serie, anche in Dead Rising 3 vi imbatterete in alcuni boss definiti psicopatici, umani sopravvissuti che non hanno compreso il pericolo che incombe in Los Santos ossia l’invasione dei non morti. I boss vengono catalogati come i 7 peccati capitali, dovrete eliminare psicopatici golosi, avidi, lussuriosi, iracondi e cosi via dicendo. Ogni Boss ha un punto debole ed una barra dell’energia differente, spetterà a voi capire come eliminarlo. Alcuni di essi non sono obbligatori da eliminare ma se deciderete di completare tutte le richieste BOSS riceverete una lauda ricompensa che vi permetterà di salire di livello in breve tempo.

Conclusione

Dead Rising 3 è la migliore esclusiva “al momento” disponibile su XBOX ONE, porterà via ore per non dire giornate del vostro tempo, offrendovi piena libertà in tutto, dalla creazione ed utilizzo di armi e veicoli, alla personalizzazione del personaggio, per non parlare della fantastica modalità co-operativa online, in cui con un’amico potete girovagare per Los Santos alla ricerca di collezionabili, completamento di missioni principali e secondarie o semplicemente per fare un vero e proprio massacro.

Voti

Gameplay: 10
Grafica: 8.5
Sonoro: 7.5
Longevità: 10

Voto finale: 9.5

PRO:

  • Numerose armi da utilizzare
  • Vasta personalizzazione di armi, veicoli e abbigliamento
  • Migliaia di zombi su schermo senza problemi di LAG

CONTRO:

  • Facile da completare
  • Timer come i precedenti capitoli
  • Comparto grafico non entusiasmante