Nintendo Direct Maggio 2013 : Annunci, dettagli, foto e filmati

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 18-05-2013 10:24 Aggiornato il: 18-05-2013 10:30

Ieri, Nintendo ha tenuto un nuovo Direct, precisamente alle ore 16:00 italiane, se ve lo siete lasciati sfuggire, allora non vi resta che consultare questo articolo nel quale vi riportiamo non solo gli annunci fatti e i dettagli svelati, ma anche il video del Direct.

Iwata-Miiverse

Molti, me compreso, sono rimasti delusi dal Direct, si aspettavano qualche annuncio sostanzioso e invece Nintendo si è limitata soltanto a svelare nuovi dettagli per dei titoli già annunciati da tempo. L’unica novità se cosi possiamo dire è Mario & Sonic at the Sochi 2014 Olympic Winter Games.

Partendo proprio da questo primo titolo, presentato in occasione del Direct, chi di voi non conosce la serie Giochi Olimpici di Mario e Sonic? Ogni qual volta vi sono le Olimpiadi, SEGA e Nintendo collaborano per creare un titolo sportivo dove i giocatori hanno la possibilità di partecipare a svariate discipline nei panni dei personaggi del mondo di Super Mario e di Sonic. Questo nuovo capitolo è ambientato nella città russa di Sochi. Tra le attività troveremo curling, sci, snowbaord, pattinaggio di figura a coppie, slopestyle.

Il gioco è  compatibile con il Wii Plus, WiiU Gamepad, Pro Controller. I giocatori potranno decidere se utilizzate il Wii Mote con l’aggiunto del Plus, il Gamepad sia con televisore che senza oppure utilizzare il Pro Controller. Maggiori dettagli verranno forniti in occasione dell’E3 2013.

New Super Luigi U

Ed ora passiamo a New Super Luigi U, l’espansione per New Super Mario Bros, ideata per l’anno di Luigi. In questa nuova espansione, il protagonista sarà Luigi e verrà accompagnato nei livelli dai due toad e da una new entry, chiamata Ruboniglio. Questo dispettoso personaggio, non potrà vantare dei potenziamenti ma non subirà danni dai nemici, dedicato a chi vuole completare il gioco divertendosi. Ruboniglio sarà disponibile esclusivamente per la modalità multiplayer. La bella notizia è che New Super Luigi U arriverà sia sull’eShop in formato digitale che nei negozi in formato RETAIL. Si avete letto bene, potete acquistare New Super Luigi U sia come espansione di New Super Mario Bros U che come titolo a se. Il lancio è fissato per il 20 Giugno 2013.

Era da tempo che non sentivamo parlare di The Wonderful 101, l’ultima avventura prodotta in esclusiva WiiU dai ragazzi di Platinum Games. Nintendo non si è sbottonata molto sull’argomento, ma ha comunque rivelato che a partire da oggi fino alla data di lancio verranno svelati maggiori dettagli.

Dopo questa parentesi è tempo di parlare di Pikmin 3, titolo al quale Nintendo ha voluto dedicare la maggior parte del Direct. In Pikmin 3 il gamepad della console WiiU avrà un ruolo molto importante e si chiamerà KopPad. Il display del Gamepad, potrà essere utilizzato per visualizzare la mappe, le attività dei Pikmin e molto altro ancora. Nel gioco, faremo la conoscenza di 2 nuovi Pikmin che approderanno sul pianeta alla ricerca di cibo per sfamare la popolazione del loro pianeta natale rimasta senza viveri. I giocatori dovranno esplorare il pianeta nel corso del giorno. Iwata ha svelato che sarà possibile ripetere le esplorazioni precedenti con le abilità acquisite nel corso del gioco, vedere il replay della giornata per studiare la strategia da attuare alla successiva esplorazione e molto altro ancora.

Il lancio del gioco in esclusiva WiiU è fissato per il 26 Luglio 2013.

game-&-wario-logo

Wario approda anche su WiiU! Chi non ha giocato almeno una volta ai minigiochi offerti da Wario? Nintendo ha deciso di realizzare un nuovo capitolo per WiiU chiamato Game & Wario. Inizialmente previsto come giochino preinstallato nella console, è stato deciso di renderlo Retail. Il lancio è fissato per il 28 Giugno 2013 e vanterà di 16 nuovi giochi.  Come accadeva negli altri capitoli, i giocatori avranno a disposizione pochi secondi per completare i minigiochi e proseguire con la storia.

Lo scorso anno, Resident Evil Revelations è approdato in esclusiva 3DS. Capcom ha deciso di portare questo nuovo capitolo della serie anche su console casalinghe tra cui il WiiU che vanterà di contenuti esclusivi e un gameplay unico e divertente. Il gioco sarà compatibile con il Miiverse. Se volete provare la versione WiiU, non vi resta che precipitarvi sull’eShop e scaricare la demo.

SonicLostWorld610

Ultimo ma di certo non meno importante titolo, è Sonic The Lost World, nuovo capitolo dedicato al famoso ricco blu di casa SEGA, previsto in esclusiva WiiU e 3DS. Purtroppo Nintendo non si è sbilanciata molto, si è limitata ad affermare che maggiori dettagli verranno svelati nel corso dell’E3 2013.

Vi ricordiamo che all’E3 2013, Nintendo non terrà una conferenza ma un Direct, nel quale annuncerà tutte le novità in arrivo su WiiU per il periodo autunnale e invernale. Non ci resta che attendere, nel frattempo vi rimandiamo al video del Direct di ieri.