Assassin’s Creed 4 e GTA 5 : Il Freeroaming non è mai stato cosi aperto

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 18-05-2013 9:55 Aggiornato il: 18-05-2013 11:07

Dopo il confronto tra FIFA 14 e PES 2014, vogliamo parlare di Assassin’s Creed IV e GTA V, due giochi completamente differenti tra di loro sia per quanto riguarda il genere che la trama, i personaggi e le ambientazioni, ma che hanno una cosa in comune, un free roaming eccezionale.

assassins-creed-iii-black-flag

Il Free Roaming come suggerisce la parola stessa, riguarda la libertà di movimento ed esplorazione presente in numerosi titoli non solo della serie GTA ed Assassin’s Creed. Siamo stati abituati per anni, a mappe di gioco molto vaste, basta pensare a Paradise City di Burnout, a quella vista in Red Dead Redemption, tanto per fare qualche esempio. Ma la domanda che molti si pongono, è fino a che punto è possibile arrivare? Esiste la possibilità di creare e proporre una mappa di gioco di dimensioni titaniche? In Assassin’s Creed IV Black Flag, Ubisoft ha creato un mondo di gioco aperto nel vero senso della parola, non esploreremo soltanto la terra ferma, ma anche i mari e i fondali! Si avete letto bene, per la prima volta nella serie, sarà possibile immergersi nelle acque dei caraibi.

Assassins-Creed-4-Black-Flag-hello-there

Nel nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed, vestiremo i panni di un pirata, potremo esplorare i mari alla ricerca di tesori, depredare le navi che incontreremo, arruolare la ciurma e molto altro ancora. Quante volte avete desiderato urlare al vostro equipaggio “TERRA IN VISTAAAA”? Black Flag vi darà la sensazione di trovarvi nei mari dei Caraibi, di essere dei veri e propri pirati. Seminate il panico, diventate il capitano più temuto dalla vostra ciurma, dagli avversari e dai RE. Potenziate la nave con cannoni e arsenale di vario tipo, acquistate abilità per l’assassino, immergetevi nel vastissimo mondo aperto che i ragazzi di Ubisoft stanno preparando. Il lancio del gioco è fissato su console attuali e di prossima generazione a partire dalla fine di Ottobre salvo imprevisti. Parlando di Free Roaming, restiamo in scia citando GTA V, in fase di sviluppo dai ragazzi di Rockstar, previsto salvo imprevisti per Settembre 2013 su console attuali e forse di nuova generazione. Quando si parla di Free Roaming, GTA ne è il RE e il quinto capitolo non è di certo da meno.Rockstar non ha voluto proporre ai consumatori e giocatori diverse mappe, ma un unica città di dimensioni titaniche.

GTA V

Avete presente le mappe di Red Dead Redemption e San Andreas? Provate a fonderle insieme, il risultato che ottenete è la mappa di GTA V. Non è uno scherzo, per esplorare la città ci vorranno ore e ore se non addirittura giornate intere a bordo di veicoli veloci, figuriamoci andare a piedi. Per via della grandezza spropositata della città, Rockstar ha voluto inserire in GTA V, 3 protagonisti, ognuno dotato di abilità uniche di una storia per non parlare delle missioni, sarà come avere tre capitoli di GTA in uno soltanto.  Anche in GTA V i giocatori potranno esplorare i fondali, per non parlare delle numerose attività da svolgere, missioni  principali e secondarie da completare e collezionabili da trovare.

GTA V FREE ROAMING

GTA V e Assassin’s Creed IV Black FLAG offriranno un mondo di gioco mai visto prima d’ora in un videogioco, un mondo aperto che i giocatori potranno esplorare da cima a fondo. La trama, il gameplay e le varie novità introdotte fanno solo da contorno al Free Roaming, elemento principale che caratterizza entrambi i titoli al quale Rockstar e Ubisoft stanno lavorando in segreto da svariati anni. Mancano pochi mesi, riuscirete a resistere? Quale dei due titoli avete intenzione di acquistare?  Cosa ne pensate della scelta fatta dai team di offrire un mondo di gioco vastissimo?

A voi i commenti e considerazioni personali.