The Last of US : La demo in 2 video

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 18-05-2013 10:44 Aggiornato il: 11-06-2015 10:11

The Last of US, il nuovo capolavoro del team NaughtyDog è alle porte, manca 1 mese circa all’uscita nei negozi. In questo articolo vogliamo condividere con voi 2 video riguardanti la demo che potete provare per ora solo recandovi al Gamestop di Milano.

the last of us

La demo è strutturata in due differenti livelli per un totale di 40 minuti di gioco. Nel primo livello visiteremo la cittadina di Lincoln, nei panni dei due protagonisti Ellie e Joel. Nel filmato potete vedere alcuni degli oggetti e armamenti che i protagonisti potranno sfruttare contro i nemici. NaughtyDog ha voluto sfruttare la stessa caratteristica vista in Alone in the Dark, ossia la possibilità di trasformare un comune tubo in qualcos’altro con l’aggiunta di un nastro adesivo e un paio di forbici.

Nel secondo video invece, i due protagonisti, si troveranno a Pittsburgh e rispetto a Lincoln, il numero di nemici e infetti sarà maggiore cosi come gli ostacoli da superare. Il lancio è fissato per il 14 Giugno 2013 in esclusiva Playstation 3 sia in formato digitale che retail. Nello stesso giorno, Sony rilascerà una demo per dare modo ai giocatori di provare il titolo gratuitamente e decidere se è il caso o meno di acquistarlo.

In occasione della pubblicazione dei 2 filmati di gameplay tratti dalla demo, i ragazzi di Naughty Dog hanno rilasciato una dichiarazione molto interessante che vogliamo condividere con voi di seguito :

Quando ci si trova in condizioni di perenne scarsità delle risorse primarie, e una forte presenza di violenza da parte degli individui per la sopravvivenza, è bene imparare a gestire l’equipaggiamento. Joel nel corso del gioco, avrà un chiodo fisso nella testa, quello di esplorare l’ambientazione per rifornirsi non solo di cibo ma anche di medicinali e oggetti di vario tipo che possono tornare utile. Joel potrà servirsi dei banchi per potenziare o aggiustare le armi, creare munizioni o incrementare la capienza dei caricatori.

In The Last of US essere bene equipaggiati è importante. Immaginatevi di trovarvi di fronte a infetti o sciacalli privi di armi o munizioni, non è il massimo. Avere numerose risorse a portata di mano può fare davvero la differenza. Bottiglie, mattoni, qualsiasi cosa può essere utilizzata come arma, mai sottovalutare l’ambiente circostante. Joel potrà vantare di un abilità chiamata Ascolto che gli permetterà di individuare i nemici presenti nelle vicinanze. In questo modo i giocatori potranno decidere se eseguire un approccio diretto o stealth o semplicemente sfuggire ai loro occhi e passare inosservati. I giocatori avranno modo di scegliere l’approccio migliore per affrontare una determinata situazione. Ogni azione ha le sue conseguenze. Le risorse sono poche cosi come le munizioni, spetterà a voi decidere come e quando utilizzarle. Ad esempio in alcuni casi un mattone è più che sufficiente oppure una fuga, non necessariamente bisogna eliminare i nemici per proseguire. Ogni uccisione ha il suo prezzo. Siete disposto a pagarlo?

Una fantastica per non dire magnifica esclusiva che noi di gamerbrain vi consigliamo di acquistare ad occhi chiusi, sopratutto se siete fans della serie Uncharted. The Last of US ruota attorno a 3 caratteristiche : Comparto grafico di altissima qualità, intelligenza artificiale fuori dal comune, esplorazione e saggezza. I giocatori dovranno essere più saggi che mai nella scelta delle risorse da trasportare ed utilizzare.

Il gioco è previsto sia in forma classica che limitata. E’ prenotabile già da ora presso i negozianti di fiducia al costo di 69.90 o superiore se si opta per una versione da collezione. Cosa ne pensate di questa esclusiva? Avete intenzione di acquistarla al lancio, oppure volete provare una demo prima di decidere sul da farsi? Nel frattempo vogliamo condividere con voi i video e vi invitiamo a lasciare un commento.