Nintendo Direct di Maggio : Tutte le novità estive per WiiU

In data odierna, precisamente a partire dalle ore 16:00, Nintendo terrà un nuovo Direct nel quale annuncerà e mostrerà tutte le novità previste per WiiU a partire da questa estate.

nintendo direct wiiu

 

Nintendo ha annunciato che un secondo Direct si terrà durante l’E3 2013 e sarà rivolto invece a tutte le prossime uscite per WiiU e 3DS, autunnali e invernali. Con questo annuncio, Nintendo ha confermato le sue parole di tempo fa, ossia che non terrà una conferenza live all’E3 2013, a differenza di quanto accadeva negli anni passati.

Cosi facendo, Nintendo ha lasciato spazio a Microsoft e Sony con le loro nuove console. Per tale occasione vogliamo ricordarvi che Microsoft tra 5 giorni circa, terrà un evento live nel quale annuncerà la nuova Xbox. Alcuni dicono che i nuovi Mario e Mario Kart per WiiU verranno svelati proprio in occasione del Direct di Giugno, Nintendo non si è ancora espressa in merito, una cosa è certa, questi 2 nuovi titoli potrebbero risollevare le sorti del WiiU accompagnati da Yarn Yoshi previsto per Settembre 2013 salvo imprevisti.

Molti sostengono che Nintendo abbia deciso di ritirarsi dalla scena E3 in quanto non c’è competizione con le console avversarie, altri invece credono che Nintendo abbia preso tale decisione per offrire ai giocatori e giornalisti non solo un approccio diretto a quattro occhi come si suol dire, con iwata, reggie e miyamoto ma anche la possibilità di provare le nuove uscite.  Se vi recate al’E3, non lasciatevi sfuggire lo stand Nintendo. Voi cosa ne pensate di questa decisione? Avreste preferito vedere una conferenza Nintendo o vi basta un Direct?

Parlando di Direct, l’evento potrà essere seguito in streaming live dalle 16.00 sul sito ufficiale di Nintendo, UStream, Youtube e cosi via dicendo. Se vi lasciate sfuggire il Direct a causa del lavoro o altri impegni, potete sempre vederlo qualche ora dopo.

Appuntamento ad oggi pomeriggio con le novità di Nintendo per questa estate.