Ea abbandona l’Online Pass : Multiplayer gratuito per tutti

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 17-05-2013 9:42

Molti sicuramente esclameranno dopo aver letto questa notizia ” Era Ora!” “Finalmente!” o “Meglio tardi che mai!”, ma di cosa stiamo parlando? Dell’abbandono da parte di EA, dell’odioso Online Pass.

ea online pass

Fino ad oggi, da qualche anno a questa parte, EA aveva deciso di introdurre nei suoi giochi, l’Online Pass, per contrastare l’usato e la pirateria. In pratica coloro che acquistano giochi usati che richiedono l’online pass per accedere al multiplayer, dovranno aggiungere il costo dello stesso in caso il codice sia stato già riscattato.

Che cosa vuol dire? Semplice, se acquistate Fifa 13 a 20 euro usato (per fare un esempio), se il codice da riscattare per accedere al multiplayer non è più valido, bisognerà acquistarlo digitalmente, questo significa che Fifa USATO non vi costerà più 20 euro ma molto di più, se volete giocare online si intende.

In data odierna, ci giunge notizia che John Reseburg, uno dei boss del reparto comunicazioni di EA, ha comunicato a tutti i consumatori l’abbandono dell’Online Pass con le seguenti parole :

Abbiamo deciso di abbandonare l’Online Pass. I nostri futuri titoli non necessiteranno di tale codice da riscattare per accedere al comparto multiplayer. Inizialmente avevamo lanciato il servizio per offrire contenuti in più a coloro che acquistavano giochi al lancio o nuovi rispetto a chi optava per l’usato, ma a quanto pare non è stato molto apprezzato dai giocatori, abbiamo ascoltato i feedback e per questo motivo è tempo di voltare pagina e andare avanti senza Online Pass.

Inutile dire che i titoli usciti prima di questo annuncio continueranno ad utilizzare l’Online Pass, l’annuncio come vi abbiamo già detto riguarda i futuri titoli quindi Fifa 14, Battlefield 4 e cosi via dicendo. Cosa ne pensate di questa notizia? Personalmente ritengo che sia splendida, ma cosa faranno le altre software house? Si adegueranno o continueranno a utilizzare il pass online?