Nintendo annuncia Mario Kart 8

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-06-2013 19:00 Aggiornato il: 29-02-2016 10:07

Iwata, poche ore fa, ha tenuto un nuovo Direct per l’E3 2013, molte sono le sorprese che Nintendo ha preparato per noi cari videogiocatori e consumatori. In questo articolo vogliamo partire dalla prima ossia dal nuovo capitolo della serie Mario Kart, in fase di sviluppo su WiiU, previsto nei negozi per la primavera del 2014.

mario kart 8

In Mario Kart 8, avremo la possibilità di vestire i panni di numerosi personaggi del mondo Nintendo tra cui Mario, Luigi, Wario, Waluigi, Peach, Deasy, Bowser, Yoshi, Donkey Kong e cosi via dicendo, e guidare bolidi di vario tipo. Nel video abbiamo potuto ammirare moto, kart, velivoli e veicoli acquatici. Secondo quanto ha affermato Iwata, Mario Kart 8 unirà le caratteristiche di Mario Kart 7 uscito su 3DS con quelle di Mario Kart 6, pubblicato su Wii diversi anni fa.

Numerose piste inedite ci attendono e un comparto grafico (per la prima volta) in Full HD, grazie alle caratteristiche tecniche della console WiiU. Anche il comparto multiplayer online è stato migliorato rispetto ai precedenti capitoli, ed ovviamente supporterà il Miiverse di Nintendo.  Nel video che potete vedere in allegato a questo articolo, vengono mostrati alcuni dei personaggi disponibili, alcuni degli scenari in cui avremo modo di sfrecciare e alcuni nuovi potenziamenti .

Mario Kart WiiU è la punta di diamante di casa Nintendo, uno dei titoli che porterà la console di Nintendo alle stelle parlando di vendite. Il lancio come vi abbiamo già accennato, è fissato salvo imprevisti per la primavera del 2014 ovviamente in esclusiva WiiU. Molti giocatori (me compreso) già fremono all’idea di poter trascorrere intere serate davanti a Mario Kart 8 per sbloccare tutti i personaggi, circuiti, coppe e cart ed ovviamente sfidare gli amici della propria lista.

Cosa ne pensate di Mario Kart 8? E’ di vostro gradimento? A voi i commenti e considerazioni personali, nel frattempo vi rimandiamo al video e vi auguriamo una buona visione.