Donkey Kong approda su WiiU

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-06-2013 19:13

Di recente, Nintendo, ha rilasciato su 3DS, Donkey Kong Country Returns 3D, il porting con delle aggiunte del gioco uscito su Wii diversi anni fa.  In occasione del Direct di Nintendo, che si è tenuto poche ore fa, Iwata ha ufficialmente annunciato un nuovo capitolo della saga previsto su WiiU a partire dalla fine del 2013, chiamato Donkey Kong Country Tropical Freeze.

donkey kong tropical freeze

Nel gioco vestiremo i panni di Donkey Kong, DiddyKong e Dixie Kong! Avete letto bene, dopo molti e molti anni, Dixie Kong torna in un nuovo fantastico videogioco della serie.  In Tropical Freeze dovrete sconfiggere una banda di vichinghi che hanno invaso l’isola Kong. Per farlo bisognerà viaggiare in un lungo e in largo, superando numerosi livelli di gioco suddivisi in 5 isole. Per la prima volta nella serie, Donkey Kong Country potrà beneficiare di un comparto grafico in FULL HD, con gameplay 2D ricco di elementi 3D.

Iwata nel video che ci è stato mostrato nel Direct, e che potete vedere alla fine di questo articolo nel caso ve lo siate perso, ci spiega quali sono alcune delle novità introdotte in questo nuovo capitolo. Donkey Kong Country Tropical Freeze sarà disponibile per fine anno sia in versione RETAIL che digitale. Giusto qualche giorno fa, mi chiedevo come mai Nintendo avesse optato per un porting e non per un nuovo titolo, ed ecco la risposta. Nintendo ha voluto proporre ai giocatori 3DS la possibilità di giocare l’avventura uscita anni fa su Wii, mentre ai giocatori WiiU un nuovo interessante capitolo.. Se avete sia 3DS che WiiU, potete giocare ad entrambi i titoli. Per anni, Nintendo ha sempre dato importanza a Mario, oscurando Donkey Kong, ma è giunto il tempo anche per il grosso scimmione goloso di banane di tornare sulla scena!

Di seguito il video mostrato nel Direct :