Ninja Gaiden 2

Una metropoli alla Blade Runner, un guerriero solitario, una fanciulla in difficoltà: i copioni si ripetono ma non necessariamente i grandi giochi e questo, signori e signori lo è.

arti marziali, magie e uccisioni spettacolari

La dinastia dei Ninja, gli uomini guerrieri orientali, è millenaria: la storia si svolge nel futuro, metropoli sconfinate piene di grattacieli e di nuovi mezzi che solcano il cielo. Da Tokyo a New York, vestiremo i panni di un Ninja dalle gran doti e in questo secondo capitolo tutto inizierà dal rapimento di una ragazza per poi continuare nella ricerca di un prezioso artefatto rubato. Gli intermezzi sono brevi e poi veniamo sommersi da orde di guerrieri, ninja o non ninja non fà alcuna differenza: ad ogni colpo, ad ogni lama contro lama, ad ogni affondo avremo il piacere di tagliuzzarli un pochettino. Nel nostro cammino avremo la possibilità di usare diverse tecniche o armi speciali che sbloccheranno gli obiettivi xbox; inoltre troveremo dei ninja maldetri spiaccicati sul pavimento con lo scritto delle loro ultime volontà: diciamo più che volontà, negli scritti troviamo delle lamentele riguardo alla vita ninja in quanto probabilmente questi guerrieri sono morti in seguito alle loro scarse capacità, insomma non sapevano usare le tecniche ninja. Divertente, coinvolgente, una volta che iniziate spero che qualcuno vi fermi! Giudizio: 8 (Sìmile a Onimusha e a molti altri ma originale è l’accostamento tra le tradizioni ninja e il nostro prossimo futuro)

Grafica: 8 (Nulla di eccezionale)

Sonoro: 7 (Discreto)

Giocabilità: 8 (Imparare le tecniche a memoria è impossibile ma abbiamo una guida sempre consultabile per rinfrescarci le idee)

Novità: 8 (Nessuna in particolare, la storia è abbastanza originale e poi è un esclusiva xbox da non perdere)

Coinvolgimento: 9 (Non sò voi ma io tenterò di finirlo in un giorno ;-))