Microsoft : Xbox One vale i 100 euro in più

Albert Penello

Il senior director per il management e la pianificazione dei prodotti Microsoft, Albert Penello, in un’intervista, ha parlato della differenza di costo che c’è tra la Xbox One e la PS4, affermando che i 100 euro in più della One sono giustificati.

Xbox One vale 100 euro in più

Spetta a noi dimostrare che la Xbox One vale 100 euro in più. Io credo che li valga, ritengo che i nostri giochi siano migliori. Credo che le persone cominceranno ad apprezzare il Kinect e vedere cosa realmente è in grado di fare con la propria voce, si accorgeranno che la nostra piattaforma è migliore. La possibilità di avere un sistema all in one, è qualcosa di fantastico. Anche i nostri servizi sono i migliori, in definitiva, la nostra console non ha eguali.

Per quanto riguarda il costo, parliamo di soli 100 euro di differenza, non credo siano determinati per l’acquisto. Ritengo che un consumatore sia disposto a spendere 100 euro in più se ne vale la pena e con Xbox One, questo è poco ma sicuro. Non è il costo a condurre l’andamento sul mercato delle vendite di una console, ma la sua qualità.

 

Xbox One VS PS4

Da quando sono state annunciate, all’inizio dell’anno, la rivalità tra Xbox One e PS4, ogni giorno, è accesa più che mai.  Vi sono consumatori che preferiscono Xbox One, altri ancora PS4, e non si tratta di una questione di costi. Come ha affermato Penello, se una piattaforma è valida, il costo viene messo in secondo piano. Sony, secondo Albert, ha giocato molto sul costo, sottolineando il fatto che la PS4, sarà più economica, in maniera tale da attirare numerosi consumatori, ma non è questo che conta,bensi la qualità offerta dai prodotti e servizi.

Voi cosa ne pensate? Quale console avete intenzione di acquistare?