Reggie Fils Aime critica la lineup di Xbox One e Playstation 4

reggie wiiu

In occasione di un’intervista, Reggie Fils Aime, di Nintendo, ha criticato a lineup di Sony e Microsoft ed ha parlato dell’insuccesso del WiiU.

La Lineup di Microsoft e Sony non è un granchè

Guardo la loro line up e dico Mah! Cosa hanno di cosi speciale? Noi abbiamo mario, donkey kong, pikmin, wonderful 101. Con WiiU offriamo tecnologia cloud e tv basata sulle nuvole. Che differenza vi è tra noi e loro? Noi proponiamo esperienza di gioco non tecnologia. Il nostro lavoro è quello di offrire ai consumatori divertimento non hardware.

Lo scarso interesse dimostrato da molti nei confronti del WiiU, è da attribuire alla mancanza di un flusso costante di giochi. Dobbiamo pubblicare nuovi titoli periodicamente per spronare e convincere i consumatori ad acquistare e seguire la console. L’utente ha capito oramai che si tratta di un nuovo sistema di gioco, ma la domanda che si pone è, a cosa posso giocare con il WiiU?

Le esperienze di gioco, offerte dalla console, sono differenti dalle altre, ma cosa è possibile trovare su WiiU rispetto ad altri sistemi? Abbiamo puntato molto su titoli come Pikmin 3, Wonderful 101, Zelda Wind Waker HD, Super Mario 3D World, Donkey Kong Tropical Freeze ed ovviamente Mario Kart 8.  Vogliamo che i nostri consumatori provino i titoli in negozio e vedano la qualità e il lavoro svolto dai team.

La chiave del successo del WiiU, risiede proprio in questo, nella grande quantità di titoli validi a disposizione. Dopo tutto come ho già detto, noi ci preoccupiamo ed occupiamo del divertimento dei nostri consumatori e non puntiamo sull’hardware della console, offriamo divertimento e innovatività.

WiiU o Nextgen?

Alcuni ritengono che il WiiU non sia una console di  nuova generazione, per cui la domanda sorge spontanea. WiiU o Xbox One/PS3? Quale console avete intenzione di acquistare? e perchè? A voi i commenti e considerazioni personali.