Microsoft paga dipendenti per rilasciare commenti positivi su Xbox One?

Da quando Xbox One è stata annunciata, Microsoft ha incassato numerose critiche e commenti negativi come Nintendo con il WiiU. I commenti negativi sulla nuova console, vanno dal design alle sue funzioni e provengono non solo dai giocatori PC, Sony e Nintendo ma anche da quelli Microsoft.

xbox one

 

Stando ad alcune voci di corridoio, pare che Microsoft, abbia pagato un bel po di persone per lasciare commenti positivi sulla nuova console su Reddit.

Questo è quanto afferma un utente di nome mistysilver su Reddit, il quale sostiene di lavorare per un’agenzia di marketing di Redmond che collabora con Microsoft. Misty Silver avrebbe visto alcuni suoi impiegati tenere particolarmente d’occhio alcune discussioni su Reddit in merito alla nuova console.

Di seguito una sua dichiarazione :

Ho visto un dipendente votare negativamente sia post e commenti per poi iniziare a commentare positivamente. Credo proprio che Microsoft abbia ingaggiato qualche dipendente per promuovere la Xbox One.

Business Insider, ha contattato Microsoft per chiedere spiegazioni in merito che ovviamente ha smentito la cosa affermando di non aver ingaggiato alcun dipendente per una cosa simile.

Il WiiU non viaggia in acque calme e pulite e la Xbox One non è di certo da meno, considerando le scelte fatte da Microsoft, partendo da un design simile ad un VHS, un mattone, una cucina portatile come la definiscono molti, alle funzioni a dir poco scandalose, parliamo del blocco dell’usato temporaneo o definitivo (la scelta spetta ai consumatori), la connessione a internet per la verifica della licenza dopo 24 ore di gioco sulla propria console e 1 ora su quelle altrui, il blocco non solo dei giochi ma anche di tutti gli altri accessori Xbox360, l’installazione obbligatoria e chi più ne ha più ne metta.

Questa generazione di console secondo molti appartiene a Sony. Cosa ne pensate? Credete davvero che Microsoft abbia deciso di pagare i commenti e i voti degli utenti?