PS4 a 400 dollari secondo gli analisti

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-06-2013 11:01

Per la fine del 2013, arriveranno nei negozi le nuove console di Microsoft e Sony, stiamo parlando della Xbox One e della PS4. Purtroppo ancora non conosciamo i costi, non ci resta che attendere l’E3 per scoprirli.

ps4

In data odierna, gli analisti Arvind Bhatia e Sterne Agree, sono stati intervistati da GameSpot in merito al costo della Playstation 4, scopriamo insieme cosa ne pensano :

Sony ha lanciato la Playstation 3 ad un prezzo di 600 dollari, molto alto, di certo non accessibile a buona parte dei consumatori e giocatori. L’azienda non intende ripetere una mossa simile, ha imparato molto da quell’esperienza come ha già detto tempo fa. Per questo motivo riteniamo che la Ps4 sarà disponibile per un prezzo che va al di sotto dei 400 dollari americani.

La console arriverà in tutto il mondo entro la fine del 2013, e ancora una volta disporrà di un playstation network gratuito a differenza di xbox live. Proporre una console ad un costo simile, significa venderla in perdita, ma è un sacrificio che bisogna fare per  permettere a molti di averla. Nintendo attualmente si trova in una posizione delicata e le previsioni per l’E3 sono davvero molto basse. Anche se Nintendo non naviga in acque tranquille, consigliamo di non darla per spacciata, perchè in passato ci ha stupito con i suoi titoli e potrebbe farlo ancora.

Questo è tutto. Non è la prima volta che si sente parlare di un costo che oscilla sui 400 dollari. La nuova console di Sony potrebbe costare dai 299 ai 399 dollari che in ITALIA diventano euro. Se cosi fosse, molti consumatori potrebbero permettersela, in caso contrario Sony dovrà attendere anni prima di veder salire il numero di unità vendute.

Cosa ne pensate? Credete che la PS4 costerà 400 dollari ed uscirà per tutti per fine 2013? A voi i commenti e considerazioni personali