Microsoft: Il Kinect è ancora apprezzato da molti

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 17-10-2015 11:12

Quando Microsoft lanciò sul mercato la Xbox One decise di includere nel bundle il Kinect, forzando i consumatori all’acquisto del sensore, ma il tutto aveva un costo decisamente elevato. Qualche tempo dopo decise di proporre anche bundle senza Kinect.  Molti si chiedono se il Kinect viene realmente utilizzato o prende la polvere sullo scaffale, oggi Microsoft afferma che è ancora molto utilizzato dai videogiocatori.

kinect

Il KINECT è ancora utilizzato

La porzione di videogiocatori che ancora utilizza Kinect è elevata e questi lo fanno anche frequentemente, non tanto per giocare ma per accedere alle funzionalità della console. Quando progettavamo il lancio della console eravamo sicuri che il 100% dei possessori avrebbe utilizzato Kinect.

Non stiamo progettando più basandoci su chi ha e non ha il sensore ma chi lo utilizza e anche per chi ha deciso di comprare la console senza Kinect.

Non so voi ma il mio Kinect cosi come il precedente modello sono sulla mensola a prendere polvere, sia per il poco spazio a disposizione che per il tempo di giocare a titoli che sfruttino il visore e poi detta tra di noi preferisco il controller al nulla. Il Kinect è un dispositivo pensato per coinvolgere più membri famigliari, accedere alle funzioni della console dalla distanza attraverso voce e gesture, video chiamare o semplicemente sfruttarlo come uno strumento aggiuntivo nei giochi supportati.

Giorni fa Microsoft ha affermato di voler lasciare piena libertà agli sviluppatori di decidere se includere o meno il supporto per il visore e che per ora non ha intenzione di creare altri titoli correlati.

Commenti (1)

  1. Per giocare e divertirsi con amici e famigliari il Kinect è impareggiabile, e visto il ruolo di centro multimediale della casa, che MS vuole dare ad Xbox (con Windows 10, Cortana e le app musica & video, nonché netflix ed altri servizi di streaming), spero proprio che continui a puntare sulla diffusione del Kinect!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato