Microsoft annuncia Project xCloud: Il Gaming tra le nuvole

Microsoft annuncia ufficialmente Project xCloud, una nuova tecnologia che permette di giocare ai titoli Xbox One e non solo, ovunque ci troviamo,a seguire maggiori dettagli.

Giocare tra le nuvole con Project xCloud di Microsoft

La suddetta tecnologia utilizza un approccio simile a quello visto con la neo piattaforma di Google, fornendo un’esperienza di gioco valida anche in mobilità, grazie alla presenza di una solida infrastruttura Azure, con decine di data center presenti nel globo.

La tecnologia verrà testata nel 2019 e consentirà di giocare ai propri titoli preferiti tramite il cloud, con risultati estremamente soddisfacenti sia in resa grafica che latenza.Microsoft assicura che tutti i giochi rilasciati e quelli previsti in futuro saranno compatibili.

Il nuovo sistema consentirà di giocare da smartphone e tablet con tutti i giochi Xbox, utilizzando un controller connesso via Bluetooth o il touch del dispositivo mobile, i quali verranno automaticamente riconosciuti dai vari giochi, in alternativa è possibile affidarsi al controller originale Xbox One.

Se disponete di una buona connessione,potrete giocare in Streaming ai vostri Giochi Xbox One ovunque vi troviate, sia con la connessione casalinga che mobile. Non ci resta che attendere per ulteriori dettagli, nel frattempo vi rimandiamo al Trailer di presentazione: