Medal of Honor : EA abbandona la serie!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 02-02-2013 8:00 Aggiornato il: 01-02-2013 9:38

Dopo il fallimento commerciale di Medal of Honor Warfighter, EA ha deciso di gettare la spugna come si suol dire,  Peter Moore in occasione dell’incontro trimestrale con gli azionisti e investitori di EA, ha rilasciato una dichiarazione che vogliamo condividere con voi.

Siamo dispiaciuti per come è andata con Warfighter, i consumatori non hanno riscontrato interesse nel titolo nonostante lo sforzo degli sviluppatori di proporre un buon gameplay.  La critica ha espresso giudizi molto severi, dando al gioco un punteggio che francamente non avrebbe meritato.

Per questo motivo, abbiamo deciso di togliere di mezzo la serie di Medal of Honor a distanza di anni, e di accantonarla  per dare spazio a serie come Army of Two, Bad Company e Battlefield.

La serie di Medal of Honor è antica come quella di Call of Duty,  ma a quanto pare i giocatori non hanno apprezzato l’ambientazione moderna degli ultimi 2 capitoli. Medal of Honor come COD sono giochi nati durante la guerra mondiale, ambientazione parlando,  con gli anni si sono evoluti, solo che Call of Duty è sempre stato apprezzato dai giocatori, mentre Medal of Honor ha perso credibilità con il tempo.

EA ha puntato molto su questo nuovo capitolo di Medal of Honor, il team ha lavorato sodo per offrire ai giocatori una valida alternativa a Call of Duty Black OPS 2, alternativa che purtroppo ha deluso molti acquirenti.  Medal of Honor a differenza di Black Ops 2 presenta delle carenze sotto ogni punto di vista, per questo motivo EA ha deciso di concentrarsi su altre serie. Personalmente amo tutte le saghe di EA e provo un grande dispiacere che una serie come Medal of Honor con il quale sono cresciuto venga messa da parte e voi? Cosa ne pensate?

Per ora, non vedremo più Medal of Honor per i prossimi anni, in futuro potrebbe essere riproposto dopo un nuovo titolo di Battlefield e Bad Company chi lo sa! Il 2013 è l’anno di Army of Two The Devil’s Cartel, il 2014 l’anno di Battlefield 4 e il 2015 di un nuovo Bad Company, forse avremo modo di rivedere Medal of Honor nel 2016!

Termini di ricerca:

  • medal of honor 2016