Markus Persson parla della politica di Microsoft per gli indie Xbox One

xbox one

 

In un nostro articolo, vi abbiamo parlato della politica di Microsoft per quanto riguarda gli Indie su Xbox One, oggi il creatore di Minecraft dice la sua a proposito e vogliamo condividere con voi le sue parole.

Sviluppare su Xbox One è facile

Sviluppare su Xbox One grazie alla nuova politica di Microsoft è molto più facile, sopratutto erogare ai giocatori e consumatori i codici per sbloccare un prodotto completo. L’unica limitazione che potrebbe restare riguarda il costo che gli sviluppatori devono pagare annualmente per creare e pubblicare i propri progetti.

 

Indie con obiettivi sbloccabili

Per coloro che si sono persi il nostro articolo, vogliamo riportarvi di seguito le parole di Microsoft in merito alla nuova politica, applicata, su Xbox One, per gli Indie :

I giochi Indie avranno un ruolo di vitale importanza sulla nuova console, contrariamente a quanto accade su Xbox360. Oltre a beneficiare della pubblicazione automatica, gli sviluppatori potranno introdurre all’interno dei propri giochi anche il supporto Xbox Live, Kinect 2.0 e obiettivi sbloccabili. E’ ancora presto per fornirvi maggiori dettagli a proposito, restate con noi per saperne di più.

Gli indie avranno una sezione dedicata che sarà visibile in prima pagina nella dashboard, per dare la possibilità ai giocatori e consumatori di acquistare e giocare a titoli prodotti amatorialmente da singoli individui o team minori, giochi che non sono arriveranno sul mercato in formato RETAIL ma che sono disponibili esclusivamente in digitale.

 

In pratica, secondo quanto afferma Microsoft, i giochi Indie saranno importanti come i live arcade e vanteranno anche essi di obiettivi sbloccabili, di vitale importanza per alcuni giocatori. Microsoft dopo essersi accorta che molti non acquistavano gli Indie su Xbox360 a causa della mancanza di obiettivi, ha deciso di cambiare le carte in tavola su Xbox One. Gli sviluppatori potranno divertirsi a introdurre obiettivi nei propri progetti, che ovviamente saranno limitati ad un certo numero di G.