Mario torna su WiiU in una nuova avventura

Iwata durante l’E3 2013 che si è tenuto oggi, ha annunciando lo sviluppo di un nuovo Super Mario 3D per WiiU, chiamato Super Mario 3D World, previsto nei negozi e sull’eShop per fine anno.

Wii U - Super Mario 3D World E3

Inizialmente molti sono rimasti delusi da questo annuncio perchè si aspettavano di vedere un Mario Galaxy 3 o un Mario Sunshine 2, ma Nintendo visto il successo di Super Mario 3D Land su 3DS, ha deciso di continuare per questa scia e realizzare un nuovo capitolo, questa volta su WiiU. Nel gioco avremo la possibilità di vestire i panni di Mario, Luigi, Peach e Toad. Non mancheranno nuovi livelli e boss da sconfiggere, nuovi potenziamenti tra cui il vestito da gatto che permetterà ai personaggi di salire rapidamente  sui muri e correre a carponi e molto altro ancora.

Un comparto grafico in FULL HD come gli altri titoli annunciati, grazie alle specifiche della console, modalità co-operativa e pieno supporto del Miiverse. Questi sono solo alcuni dei dettagli che Iwata ha annunciato e mostrato nel video che potete vedere alla fine di questo articolo. Se siete appassionati di Super Mario, ora avete un valido motivo per acquistare un WiiU. Mario 3D World è stato uno dei primi titoli annunciati nel corso del Direct, a quanto pare Iwata ha deciso di non lasciarsi andare in chiacchiere e trailer inutili, ma ha subito mostrare gli assi nella manica come si suol dire.  Il lancio del gioco è fissato salvo imprevisti per fine anno sia in versione digitale che in formato retail e non ha nulla a che vedere con New Super Mario Bros U.

Super Mario 3D World non è il classico gioco di Super Mario in 2D  ma è molto di più. Basterà giocare a Mario 3D Land su 3DS per farvi un idea. Cosa ne pensate di questo annuncio? A voi i commenti