Luigi’s Mansion: Dark Moon è un gioco molto bello

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-04-2013 12:24 Aggiornato il: 18-04-2013 11:09

Povero Luigi, così bello e simpatico ma che deve vivere all’ombra del suo più famoso fratello Mario. Per fortuna il videogioco Luigi’s Mansion: Dark Moon gli dà l’opportunità di dimostrate il suo valore e la sua intelligenza.

luigi's mansion dark moon

L’asso nella manica di Dark Moon è la sua atmosfera. Il gioco trasmette un’atmosfera spettrale ma molto seducente. Le cinque mansioni che si esplorano sono affascinanti sia per i più piccoli che per i giovani adulti. Luigi è un eroe riluttante, obbligato a prendere in mano la situazione dal professore E. Gadd. Luigi si avventura nella mansione, dove i vari fantasmi e poltergeister fanno birichinate che a volte fanno persino inciampare e cadere il nostro eroe. Luigi non si lascia intimidire e continua la sua ricerca degli oggetti smarriti nelle case. Per questo scopo usa attrezzi come l’aspirapolvere PolterGust 5000 e si dedica e svelare le monete, il denaro e l’oro che si celano dietro i molteplici oggetti misteriosi delle mansioni.

Molte volte la soluzione agli indovinelli proposti si rivela più complicata del previsto. Infatti le mansioni sono grandi e la soluzione a un ostacolo può essere dovuta all’azione di fantasmi invisibili oppure alle trappole di piccoli spiritelli chiamati polterpups. È sempre necessario stare molto attenti perché la soluzione o chiave di risoluzione di un enigma può trovarsi a distanze spaziali e temporali abbastanza ampie. Per coloro che possiedono pazienza e doti di osservazione il premio di queste virtù consiste nel sentirsi fieri e soddisfatti ogni qualvolta si supera un ostacolo e si avanza.

Nel suo insieme questo è un gioco che vale la pena di essere giocato.