Wii U: ecco l'ultimo aggiornamento per la console nipponica.

Wii U: è crisi, da giugno importanti novità

Wii U: è crisi, da giugno, durante l'E3, attese importanti novità.

Wii U è in perenne crisi ed a distanza di oltre 6 mesi dal suo debutto, una cosa è certa: non ha convinto gli appassionati.

Più volte abbiamo ripetuto che il numero esiguo di videogiochi è senza dubbio un fattore che ne limita l’acquisto, a differenza ad esempio di 3DS, la console portatile che continua ad andare a gonfie vele.

I vertici di Nintendo ritengono che le cose cambieranno nel secondo semestre dell’anno, quindi dopo l’importante evento in programma a giugno, ovvero l’E3 di Los Angeles.

I vertici della Casa rivelano che proprio all’E3 sarà presentato un “jolly” che farà accelerare le vendite della console.

Ovviamente non è trapelato nulla in merito, e nel frattempo è anche incominciata una nuova campagna pubblicitaria che è diretta a far comprendere le differenze principali della Wii U con la “vecchia” ma venduta Wii, e quali sono i vantaggi della nuova console rispetto al più datato dispositivo.

Nel frattempo secondo il web il vero problema di Wii U è invece proprio la 3DS, che grazie all’ampio palinsesto di giochi disponibile ed un prezzo più basso, è indubbiamente la console preferita.

Occorre quindi aspettare il mese di giugno per scoprire le novità che faranno fare il salto di qualità alla Wii U, secondo quanto sostenuto da Nintendo.